> > Grace Cambria, da Amici al nuovo singolo: "Magia Magia"

Grace Cambria, da Amici al nuovo singolo: "Magia Magia"

Grace

Dopo il trasferimento da Catania a Milano, Grace Cambria ha deciso di raccontare la sua vita in una canzone, "Magia Magia".

Grace Cambria, al secolo Graziella Frances Cambria, è tornata con un nuovo singolo. Nata a Catania nel 1996, ha iniziato ad avvicinarsi alla musica sin da piccola, seguendo le orme della madre. E’ stata tra i protagonisti dell’edizione numero 17 di Amici di Maria de Filippi, e proprio durante la sua permanenza nel talent ha pubblicato il suo primo singolo “Portami a ballare“. La giovane cantautrice si è recentemente trasferita a Milano e ha deciso di raccontare questo suo grande cambiamento nel nuovo singolo: “Magia Magia“. Il brano è nato dall’incontro con il rapper Axos e “racconta il desiderio d’indipendenza, la voglia di realizzare i propri sogni, spesso allontanandosi anche dai propri cari ma portando sempre nel cuore la propria città e le proprie abitudini”.

cover MAGIA MAGIA

Dai talent a “Magia Magia”

Grace ha preso parte a due talent: X factor e Amici. Nel primo è riuscita ad arrivare fino alle Home Visit, mentre nel secondo si è conquistata il banco arrivando ad un passo dal Serale. Archiviate le esperienze televisive, che comunque le hanno dato modo di crescere, la giovane cantautrice catanese si è buttata a capofitto sul lavoro e ha lanciato il nuovo singolo. A Notizie.it ha raccontato qualcosa in più su sè stessa e sulla sua musica.

Come ti sei avvicinata alla musica?

Ero molto molto piccola quando ho iniziato, quindi non ho avuto modo di capire esattamente cosa stavo facendo. Ci sono nata un pò in questo mondo. Non ho mai pensato di fare altro nella vita e mi ci sono ritrovata. Poi avendo la mamma con la stessa passione, diciamo che era destino.

Crescendo è arrivato Amici, come mai hai deciso di partecipare?

Ho deciso di partecipare perché Amici è una vetrina molto importante, così come tutti i talent, ed è uno spazio per noi giovani per farci conoscere e far ascoltare la nostra musica. E’ una bellissima esperienza e sicuramente lo rifarei perché cresci tanto sia mentalmente che musicalmente. Impari tantissimo. Per me è stata quasi una lezione di vita e mi porto un bellissimo ricordo.

Hai qualche rimpianto?

Ad oggi, tornando indietro, molti errori li eviterei. Qualche rimorso, a dire la verità, ce l’ho, però sono errori e gli errori servono a crescere e quindi da quelli poi impari.

Come definisci la tua musica?

Sperimentale. Mi piace mischiare i generi per non restare nei classici canoni musicali. Sono sempre alla ricerca dei particolari. Il nuovo pezzo, ad esempio, mischia sonorità afro alla trap, ed è una cosa che ancora in Italia non ha preso piede più di tanto. Ho anche singoli trap-latini. Diciamo che è tutto un miscuglio.

Il tuo nuovo singolo si chiama “Magia magia”, cosa ti ha ispirata e cosa vuoi trasmettere?

Il brano parla della mia vita. Mi sono trasferita a Milano e ho realizzato un sogno che hanno un pò tutti. Spesso per inseguire le proprie aspirazioni c’è bisogno di trasferirsi e lasciare i propri cari. L’ho scritto con Axos ed è un pezzo che va molto sul personale. E’ stato un pò difficile perché mi sono proprio scoperta, ma è bellissimo perché doni tutta te stessa. Mi ci rivedo tantissimo perché è la mia vita.

Sei una ragazza giovanissima, ma se dovessi pensare a te tra qualche anno, come ti vedi?

Mi vedo su un palco. La mia vita deve essere circondata dalla musica. Non mi vedo in altre situazioni e questo può essere un bene e un male, forse più un male perché non ho mai pensato ad un’alternativa. Voglio fare di tutto per seguire la mia passione, poi se tra 10 anni non dovesse andare, sicuramente cercherò un piano B, ma spero di non averne bisogno.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Questa sera (18 aprile) presento il brano “Magia Magia” al Fabrique di Milano, in apertura al concerto di Mondo Marcio, poi farò altri eventi sicuramente per presentare e far conoscere la canzone. Lavorerò sull’album, che è quasi pronto, e poi uscirà sicuramente un altro singolo. Spero in un tour.