> > Addio a Grumpy cat, il gatto imbronciato star di Internet

Addio a Grumpy cat, il gatto imbronciato star di Internet

grumpy cat

Grumpy Cat, la gatta famosa sul web per il suo muso imbronciato, è morta il 14 maggio: l'annuncio è stato dato dai padroni su Twitter.

Grumpy Cat non c’è più. La gatta che ha raggiunto la popolarità sui social network grazie al suo muso imbronciato, è morta il 14 maggio 2019, all’età di 7 anni. La notizia è arrivata ai fan del felino tramite un post su Twitter, scritto dai suoi padroni, che gli hanno dedicato delle commoventi parole.

L’annuncio su Twitter

Era il gatto più seguito sul web: su Facebook aveva 8,5 milioni di follower, su Instagram 2,5 milioni e su Twitter 1,5 milioni. “Grumpy cat”, il cui vero nome è Tardar Sauce, è diventata celebre sul web nel settembre 2012, quando su Reddit, un sito di social news e intrattenimento, era stata pubblicata una sua fotografia. Da allora la gatta ha sempre più accresciuto la sua notorietà, divenendo protagonista di tanti meme a causa del suo muso imbronciato. La sua fama aveva raggiunto anche tante star, come Stan Lee e Jennifer Lopez, che avevano voluto farsi fotografare insieme alla gatta. L’annuncio della morte è stato dato dalla famiglia con un post su Twitter. Abbiamo il cuore spezzato in modo inimmaginabile nell’annunciare la perdita della nostra amata Grumpy Cat”. Secondo quanto riferiscono Tabatha, Ryan e Christal, i suoi padroni, la gatta sarebbe morta a causa di un’infezione urinaria.“Oltre ad essere la nostra bambina e un amato membro della nostra famiglia, Grumpy Cat ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a sorridere. Anche quando i tempi erano duri. Il suo spirito continuerà a vivere attraverso i suoi fan nel mondo”: così la sua famiglia ha voluto concludere l’omaggio alla gatta più conosciuta del web.