> > Mahmoud sulla cresta dell'onda: nuovo record per "Soldi"

Mahmoud sulla cresta dell'onda: nuovo record per "Soldi"

mamhood soldi

Mamhood conquista l'ennesimo successo con il suo brano "Soldi" già vincitore di Sanremo e secondo classificato all'Eurovision Song Contest.

Ne è davvero valsa la pena -può dirlo forte il giovane Mahmood che dopo anni di sacrifici musicali ha tenuto duro e alla fine è stato premiato. Anzi, in verità continua ad esserlo: il cantante di “Soldi” festeggia il suo ennesimo successo, perché il brano con cui ha vinto la 69esima edizione del Festival di Sanremo si è guadagnato un gran bel record –è ad oggi il brano italiano più ascoltato di sempre. Tutti cantano “Soldi”, addirittura i più piccoli che forse ancora non capiscono il tema delicato che s’intreccia tra le righe di strofe e ritornello.

Oltre le 100 mila visualizzazioni

Su Youtube il video musicale “Soldi” di Mahmood -diretto dal regista Attilio Cusani- ha totalizzato 100 mila visualizzazioni rendendolo il brano più ascoltato di sempre dall’avvento dello streaming online. Ha di sicuro l’imbarazzo della scelta il giovane 26enne Mamhood che non sa davvero di cosa andare più fiero tra i tanti riconoscimenti che sta meritando.

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo, Mamhood ha ottenuto il lasciapassare all’ Eurovision Song Contest: l’esibizione sul palcoscenico gli è costata certo tanta emozione ma anche un bel secondo posto. Mamhood è disco di platino in Italia, disco d’oro in Spagna. L’artista cresciuto nella periferia di Milano si è ben instradato nella carreggiata musicale: ha talento da vendere ( e da incidere). Una vera rivelazione e d’altro canto noi non possiamo che essere contenti del fatto che si sia rivelato.