> > Emma Marrone, il brano scritto da Vasco Rossi annunciato su Instagram

Emma Marrone, il brano scritto da Vasco Rossi annunciato su Instagram

vasco-rossi-emma-marrone

Vasco Rossi ha annunciato su Instagram di aver scritto assieme a Gaetano Curreri un brano per il nuovo album di Emma Marrone in uscita nel 2020.

Arriva da Instagram una notizia che scuote il mondo della musica italiana. Nel nuovo album di Emma Marrone sarà presente anche un brano scritto da Vasco Rossi. È stato proprio il cantante di Zocca ad annunciarlo tramite un post sul suo profilo ufficiale in cui comunica che Emma sta attualmente registrando il pezzo nel suo studio di Los Angeles. Il nuovo disco della cantante salentina uscirà il prossimo anno e cadrà nel decimo anniversario della vittoria nel programma Amici.

Emma Marrone e il brano di Vasco Rossi

emma-vasco

Nel post pubblicato sul suo profilo Instagram, Vasco Rossi afferma di aver lavorato al brano per Emma assieme a Gaetano Curreri, leader degli Stadio e grande amico del rocker: “Abbiamo scritto un pezzo con Gaetano Curreri x Emma Marrone. La sta cantando proprio in questi giorni nel mio studio di Los Angeles”.

Assieme ai commenti positivi dei fan ci sono però anche molte critiche in merito a questa nuova collaborazione. Molti seguaci del Blasco non vedono infatti di buon occhio l’incontro tra due icone musicali così diverse tra loro. Nei messaggi sotto la foto postata si può leggere: “Troppo commerciale troppi versi troppe tonalità alterate, troppa recitazione. NON MI PIACE E IN PIÙ NON HA BISOGNO”, ma anche: “No dai ad Emma no… A tutti ma a lei no… Non sa cantare è oscena te la sciupa e basta”.

emma-vasco2

La precedente collaborazione

Non è peraltro la prima volta che Emma Marrone e Vasco Rossi si ritrovano a collaborare insieme. Nel lontano 2011 infatti, la cantante venne scelta da Vasco per aprire i concerti del suo tour, un occasione che la stessa Emma ha rievocato qualche mese fa in un’intervista concessa a Rockol: “Lo aspettavo da tanto. Nel 2011 aprii il suo concerto a San Siro: mi proposero di andare a salutarlo in camerino, ma rifiutai. Ero troppo giovane e anche troppo emotiva, si sarebbe fatto un’impressione sbagliata di me”.