> > Uomini e Donne, l'annuncio di Ida Platano: "Ho ritrovato me stessa"

Uomini e Donne, l'annuncio di Ida Platano: "Ho ritrovato me stessa"

ida platano

Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati da nove mesi: dopo un periodo difficile, la parrucchiera bresciana ha ritrovato il sorriso.

Ida Platano è una delle donne più seguite del Trono Over di Uomini e Donne. La sua storia con l’operaio pugliese Riccardo Guarnieri, infatti, ha fatto versare lacrime tanto alla parrucchiera bresciana quanto ai suoi fan. Dopo un percorso psicologico, la 35enne ha deciso di mettere una pietra sulla storia e guardare in avanti. Su Instagram, infatti, Ida Platano si mostra sorridente e felice, pronta a ricominciare un nuovo capitolo della sua vita. Il rapporto con Riccardo è finito ormai da nove mesi e, nonostante sia stata una storia sulla quale Ida ha investito tutta sé stessa, ha deciso di lasciarsi alle spalle il passato. Ora, dunque, può godersi il figlio Samuele nato dal precedente matrimonio (purtroppo anche questo finito male) quando era ancora ragazza. Vediamo l’annuncio choc che ha pubblicato Ida Platano sui social.

Ida Platano, l’annuncio choc

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono stati insieme per molto tempo prima di mettere fine al loro rapporto: la parrucchiera e l’operaio avevano partecipato al Trono Over e a Temptation Island. Dopo la fine della sua relazione, però, Ida aveva seguito una serie di aiuti psicologici per superare il momento di difficoltà. I suoi fan, inoltre, non l’avevano mai abbandonata e continuavano a darle forza e coraggio con messaggi sui profili social. Dal canto suo, Ida Platano è sempre stata molto attiva: negli ultimi giorni, in particolare, ha lasciato ai fan un annuncio choc. Da Instagram ha voluto ringraziare tutte le persone che le hanno sempre dimostrato affetto.

“Volevo rubarvi soltanto qualche minuto per esprimervi le mie emozioni” ha scritto Ida. “Innanzitutto partiamo con un GRAZIE, un grazie che è infinito, per tutto il supporto e il sostegno che mi avete dato fin dal principio. Ci sono state tantissime persone che mi hanno capita e apprezzata per quella che sono e ve ne sono infinitamente grata. La mia vita è stata come un lungo giro sulle montagne russe, strette allo stomaco prima di ogni discesa e formicolii alle gambe prima di ogni salita. È stato un viaggio durante il quale ammetto di essermi persa varie volte, ma sono tornata. Ho ritrovato finalmente me stessa, la VERA IDA, sono fiera di me e di quello che ho realizzato. Grazie per l’amore incondizionato che ho ricevuto da ognuno di voi. Questo sorriso è per voi. Vi adoro. La vostra IDA”.

Gemma Galgani, una grande amicizia

Una delle donne che non ha mai lasciato Ida in questi mesi è Gemma Galgani. Le due si sono conosciute proprio durante il dating show di Canale 5, Uomini e Donne, ma la loro amicizia va oltre le telecamere. Un messaggio degli ultimi giorni rivela proprio il legame tra le due: Ida ha pubblicato su Instagram una dedica a Gemma. Nelle sue parole, la bionda torinese sarebbe insostituibile e Ida si è dichiarata pronta a qualsiasi cosa per non perdere la sua amicizia.