> > Roberto Brunetti a Domenica Live, l'attore ricorda Monica Scattini

Roberto Brunetti a Domenica Live, l'attore ricorda Monica Scattini

roberto-brunetti-domenica-live

Ospite di Domenica Live, l'attore Roberto Brunetti ha voluto ricordare l'ex moglie Monica Scattini, prematuramente scomparsa nel 2015.

Nella puntata del 24 novembre di Domenica Live è stato dato spazio anche all’attore Roberto Brunetti, meglio conosciuto come “Er patata”, che ha raccontato della sua esperienza di vita a seguito della recente scarcerazione. Brunetti era stato infatti condannato a due anni nel 2017 (da scontare il parte agli arresti domiciliari) dopo essere stato trovato in possesso di due chilogrammi tra hashish e marijuana. Quella del 24 novembre è la prima apparizione televisiva dell’attore dopo la fine della pena.

Roberto Brunetti a Domenica Live

Nel salotto di Barbara D’Urso, Brunetti ha inoltre raccontato di quando nel 2009 venne implicato in una analoga storia di droga, dalla quale tuttavia ne uscì assolto: “Nel 2009 sono stato assolto, poi aperto ho una pescheria, non si lavorava, la crisi, la depressione, mi sono rotto un braccio, ho dovuto chiudere la pescheria”. All’epoca venne infatti trovato in possesso di cento grammi di hashish nascosti nel motorino e di altri cento grammi nel suo appartamento a Trastevere, ma in quel caso si giustifico dicendo: “È per me, mica la spaccio io”.

Er patata ha poi parlato della condanna subito nel 2017, quando oltre che per il possesso della marijuana e dell’hashish era anche stato colto in flagrante mentre stava per acquistare una partita di cocaina da un pusher albanese: “Mi hanno trovato con un po’ di erba. Sai quella disperazione che ti porta a fare un po’ di stupidaggini. Ho pagato con due anni di reclusione: 6 mesi a casa, e gli altri alla casa circondariale di Velletri. In questi mesi ho pensato tanto, ho pensato a quanto sono scemo. Con me c’erano compagni di brutte avventure, poi diventi una famiglia. Ora voglio ripartire, voglio essere un buon padre”.

Il ricordo di Monica Scattini

Nel finale dell’intervista, Brunetti ha inoltre voluto con un velo di commozione ricordare l’ex moglie, l’attrice Monica Scattini, prematuramente scomparsa nel 2015 a seguito di un melanoma: “Ci siamo lasciati dopo 17 anni. Ho saputo che non stava tanto bene, ma non mi parlava molto, era arrabbiata. Poi da un amico comune, il giorno che è mancata ho saputo che non c’era più. Era una donna forte, è stata una storia molto bella”. La storia d’amore tra Brunetti e la Scattini era però già terminata nel 2011 e da allora i rapporti tra i due si erano raffreddati.