> > I Subsonica si schierano con le sardine: "E comunque..."

I Subsonica si schierano con le sardine: "E comunque..."

subsonica sardine

Anche i Subsonica, insieme ad altri artisti nostrani, si sono schierati con il movimento delle Sardine a Torino, loro città natale

Anche i Subsonica, capeggiati dal frontman Samuel, al momento giudice di X-Facotr, si sono schierati dalla parte delle Sardine di Torino. La band torinese ha di fatto pubblicato sui social alcuni giorni fa alcune foto delle manifestazioni tenutesi in piazza in Emilia Romagna. Adesso il gruppo musicale di rock elettronico ha dunque appoggiato anche l’appuntamento delle Sardine in programma nella loro città natale.

Subsonica pro Sardine

I Subsonica, condividendo un’immagine sul loro profilo Facebook, hanno pertanto scritto: “E comunque tanti saluti da Torino”. L’incontro nel capoluogo piemontese è stato fissato per il 10 dicembre prossimo, alle 19 in piazza Castello. I ragazzi della band hanno poi condiviso l’immagine della pagina web del gruppo 60mila Sardine Torino, che in una sola settimana ha superato i sessantamila like. Il gruppo delle Sardine di Torino è peraltro sostenuto anche da altri artisti nostrani. subsonica sardine Nel frattempo il cosiddetto movimento delle Sardine ha letteralmente preso il largo. In programma già molte manifestazioni in tante piazze italiane, si profilano all’orizzonte nuovi importanti passaggi per smuovere l’opinione pubblica in generale. Il giovane Mattia Santori è di fatto l’ideatore di questa ondata anti-Salvini, che si sviluppando in tutta Italia, dal Nord al Sud. Rimandando a un post su Facebook, il leader del movimento chiede “di essere piastrine in soccorso di una ferita”. Si parla inoltre di “allegria, rigore e presa di coscienza di un intero territorio che ha bisogno di parole di pace e di buonsenso innanzitutto”.