> > Sanremo 2020, Rita Dalla Chiesa difende Amadeus: "Fregatene"

Sanremo 2020, Rita Dalla Chiesa difende Amadeus: "Fregatene"

amadeus rita dalla chiesa

A seguito della pesanti accuse contro Amadeus, Rita Dalla Chiesa ha deciso di difendere il conduttore: le sue parole sui social

Il Festival di Sanremo 2020 deve ancora iniziare che già si sommano le polemiche che lo riguardano. A finire nel mirino della bagarre è stato niente meno che il principe della kermesse, ossia il conduttore e direttore artistico Amadeus. Tanti non hanno difatti gradito alcune affermazioni del riminese, considerate sessiste e poco edificanti nei confronti delle donne.

Una frase di Amadeus, in particolare, ha destato tutto questo scalpore. Si tratta di quella rivolta a Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, nominata come una delle donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Nel motivare la decisione della giovane, il conduttore ha pertanto affermato: “L’ho scelta perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo, rimanendo un passo indietro”.

Sanremo 2020: le polemiche continuano

Proprio tale frase, dunque, è stata ritenuta offensiva e sessista. Invaso dalle critiche, nelle scorse ore lo stesso Amadeus ha voluto rispondere con un post su Instagram. Qui ha dunque cercato di spiegare il reale senso delle sue parole, mentre tra i commenti è spuntato quello di Rita Dalla Chiesa. L’ex padrona di casa di Forum ha dunque preso le difese del presentatore di Sanremo, ricordandogli che è una brava persona e che non è tenuto a dare spiegazioni di sorta.

Dopo la frecciatina di Heather Parisi, ecco dunque che la figlia del compianto generale Dalla Chiesa ha invece definito “poveracci” coloro i quali si sono accaniti contro Amadeus. Invitando di fatto il conduttore a fregarsene, lo ha anche ammonito a non farsi scalfire dalla loro invidia e dalla loro ignoranza.