> > Francesco Renga, morto il padre: "Adesso è un angelo"

Francesco Renga, morto il padre: "Adesso è un angelo"

Francesco Renga morto padre

Francesco Renga è stato colpito da un grave lutto: suo padre si è spento a 91 anni.

Il padre di Francesco Renga, Salvatore, si è spento a 91 anni. L’uomo era da tempo malato d’Alzheimer e lo stesso cantante aveva rivelato che l’unica da lui riconosciuta (e scambiata per sua madre) era sua sorella.

Francesco Renga: morto il padre

Il padre di Francesco Renga è morto a 91 anni. Da anni l’uomo era malato d’Alzheimer e spesso Renga si era espresso su quanto difficile e dolorosa fosse la malattia: “L’Alzheimer è brutto. Mio padre si ricorda solo di mia madre. Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei”, aveva confessato. Il cantante ha due fratelli: la sorella gemella Paola e il fratello Stefano. La madre del cantante è scomparsa a soli 51 anni e suo padre aveva iniziato a manifestare i primi sintomi dell’Alzheimer una volta rimasto senza di lei. I funerali dell’uomo si terranno in forma strettamente privata anche a causa dell’emergenza Coronavirus, ma in tanti tra i fan sui social si sono stretti attorno al cantante e alla sua famiglia con il messaggio “Adesso è un angelo”, frase di uno dei suoi brani più famosi (Angelo, dedica alla figlia Jolanda).

Francesco Renga è papà di Jolanda e Leonardo, nati dalla sua storia d’amore con Ambra Angiolini. I due si sono separati nel 2015 ma hanno mantenuto rapporti pacifici per il bene dei loro due figli, che hanno continuato a vedere assiduamente entrambi i genitori. Oggi l’attrice è legata a Massimiliano Allegri, mentre il cantante ha ritrovato la serenità accanto a Diana Poloni.