> > Docu-film sulla coppia Allen-Farrow: le accuse

Docu-film sulla coppia Allen-Farrow: le accuse

Woody Allen Mia Farrow

Grandi accuse sul documentario dedicato alla coppia Allen-Farrow gettano ombre inquietanti sulla figura e la produzione artistica di Woody Allen.

Il nuovo documentario a puntate “Allen contro Farrow” ha messo in luce delle accuse davvero pesanti, che gettano un’ombra particolarmente inquietante sulla figura e sulla produzione artistica di Woody Allen. La serie andrà in onda da domenica su Hbo e sarà a dir poco scioccante.

Docu-film sulla coppia Allen-Farrow

Secondo le anticipazioni dell'”Hollywood Reporter“, il nuovo documentario sostiene che Woddy Allen avrebbe avuto una relazione sessuale con l’attuale moglie Soon-Yi Previn quando lei frequentava ancora il liceo e lui aveva più di quarant’anni. Il rifermento alla trama di “Manhattan” è immediato. Il film del 1979 con Mariel Hemingway è stato attentamente studiato dagli autori del documentario, Kirby Dick e Amy Ziering, per dimostrare l’ossessione al limite del feticismo del famoso regista nei confronti delle ragazzine teenager. “Non c’è alcun dubbio che Allen sia un abilissimo cineasta.Ma una cosa dei suoi film che mi ha messo spesso a disagio, e in particolare con ‘Manhattan’, è la celebrazione di una relazione di un uomo adulto con una adolescente, senza alcuna analisi della struttura di potere che sta dietro. Ero così a disagio che, quando ‘Manhattan’ uscì nelle sale, non andai a vederlo” ha dichiarato Dick al “Washington Post“.

Il documentario riflette la storia con gli occhi del #MeToo, partendo dai noti eventi del 1992, quando Mia Farrow aveva scoperto la relazione del suo partner con la figlia adottiva Soon-Yi, che allora era una studentessa del college. La donna, durante un’agguerrita battaglia per la custodia dei figli, aveva accusato Woody Allen di aver molestato Dylan, la bambina di sette anni che la coppia aveva adottato insieme. Per la prima volta Mia Farrow ha deciso di parlare pubblicamente del suo ex compagno. Nel documentario appare Dylan, che ormai ha 35 anni, e il fratellastro Ronan, che inizialmente aveva cercato di convincere la sorella a non partecipare al programma.