> > Michele Placido in lutto: scomparso per un malore il fratello Vincenzo

Michele Placido in lutto: scomparso per un malore il fratello Vincenzo

michele e vincenzo placido

Pochissime ore fa si è spento Vincenzo Placido dopo un malore improvviso: aveva 79 anni ed era il fratello del noto attore e regista Michele

Dopo un malore improvviso, si è spento a 79 anni Vincenzo Placido, fratello del noto attore e regista Michele. Professionista importante all’interno dell’amministrazione di Lucca, negli anni addietro si è molto dedicato alla politica, ricoprendo cariche amministrative per Forza Italia e consolidandosi come esponente del centro-destra locale.

Al momento non è ancora stato reso noto alcun commento ufficiale da parte dei famigliari e nemmeno di Michele Placido. Appassionato d’arte, Vincenzo fu anche presidente dell’istituto musicale Boccherini e di vicepresidente del Teatro del Giglio, sempre a Lucca. Di lui si ricorda peraltro la fervente attività letteraria, in cui si annovera lo scritto Zvanì. Il fanciullino di casa Pascoli.

Laureato in filosofia all’Università di Bari, all’inizio degli anni duemila il suo impegno politico si estese agli organi del Governo, lì chiamato negli uffici di Letizia Moratti. A seguito della diffusione della triste notizia, molti sono già stati messaggi di cordoglio per i suoi cari, arrivati perlopiù dai colleghi del partito e da persone che hanno lavorato con lui negli anni della sua attività politica.