> > Il grande Gatsby sarà una serie tv!

Il grande Gatsby sarà una serie tv!

il grande gatsby serie tv

Michael Hirst, sceneggiatore della serie Vikings, si occuperà della trasposizione de Il grande Gatsby per il piccolo schermo

Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald è uno dei romanzi più amati del 900′ e fin dai primi anni è stato l’interesse del mondo del cinema, con ben quattro trasposizioni sul grande schermo.

I più noti sono sicuramente il film del 1974 con Robert Redford e Mia Farrow e il più recente del 2013 diretto da Baz Luhrmann con il premio Oscar Leonardo Di Caprio.

Ufficialmente è stata annunciata la serie tv! La produzione del nuovo progetto sarà gestita dagli ITV Studios America e A+E Studios.

A capo della direzione artistica c’è Michael Hirst (il creatore di Vikings e de I Tudors) per puntare ad una una miniserie ad alto budget che reinterpreterà il romanzo in chiave moderna, con una rivisitazione black matter lives nella sottocultura musicale della comunità nera nella New York degli anni ’20.

Le dichiarazioni

il grande gatsby serie tv 1

“Ho sempre sognato una versione più diversificata e inclusiva di Gatsby che riflettesse al meglio l’America in cui viviamo. Una visione che potrebbe consentire a tutti noi di rivederci nel testo selvaggiamente romantico di Scott. Michael porta al progetto una profonda riverenza per il suo lavoro, ma anche il coraggio di dare vita a una storia così celebre in un modo accessibile e fresco. Sono felice di far parte del progetto“.

Hirst, oltre a firmare la sceneggiatura, sarà anche il produttore esecutivo al fianco di Michael London della Groundswell Productions. Per ora non abbiamo notizie sul casting degli attori coinvolti. Rimanete aggiornati!