×

Snowpiercer 2 Recensione serie Netflix: divertente e ricca di azione

Snowpiercer 2 Recensione serie Netflix: la stagione 2 è disponibile su Netflix con l'ingresso di Sean Bean nel cast

snowpiercer 768x432

La prima stagione di SnowPiercer non è riuscita a essere all’altezza del film (e della graphic novel) da cui prende ispirazione: c’è stata una tale fretta di arrivare alla rivoluzione all’interno del treno che molte delle idee più interessanti sono state ignorate.

Ad esempio, non siamo mai riusciti a esplorare completamente il sistema di classi del treno.

Il problema del correre dritto verso e attraverso la rivoluzione è che guardare qualcuno che tenta di governare non è neanche lontanamente interessante quanto la lotta per arrivare a quel punto. Per fortuna, in questa seconda stagione di SnowPiercer il ritorno del signor Wilford ci dà una battaglia su cui concentrarci e che offre un sacco di colpi di scena.

LEGGI ANCHE: L’immensità della notte: trama, trailer e recensione del film

Recensione Snowpiercer 2 serie Netflix

La seconda stagione è un passo nella giusta direzione per la serie, ma è soprattutto per l’aggiunta nel cast di Sean Bean nei panni di Mr. Wilford che vale la pena seguire SnowPiercer 2.

L’attore si sta chiaramente divertendo moltissimo nei panni del malvagio creatore di Snowpiercer, e il personaggio aiuta a creare una nuova dinamica interessante poiché quelli a bordo sono costretti a prendere posizione tra lui e Layton e la sua democrazia.

C’è qualcosa di deliziosamente folle in Wilford, il quale è decisamente più di un semplice cattivo unidimensionale: il suo odio per Melanie (Jennifer Connelly) rende la visione avvincente, così come i suoi vili piani di riconquistare lo Snowpiercer.

È un peccato che la serie non si appoggi un po’ più pesantemente alla dinamica tra lui e Layton. Invece, troppo spesso sembra che quest’ultimo che stia camminando come un sonnambulo attraverso molte delle sue scene. È uno degli attori più talentuosi che lavorano oggi, ma qui ci sono solo fugaci scorci.

Visivamente, Snowpiercer è una delizia e gli effetti visivi non deludono mai. Il mondo fuori dal treno sembra incredibile, mentre i set delle carrozze sono innegabilmente impressionanti.

Per concludere, questa Snowpiercer 2 recensione serie netflix possiamo dire che questa ha sicuramente bisogno di iniziare a esplorare nuove idee per il futuro, ma è comunque una visione divertente e spesso eccitante. C’è un mistero di omicidio da approfondire quest’anno, molti cliffhanger e l’aggiunta di Bean e alcuni nuovi personaggi sul treno che gettano le basi per le storie future.

Dopo otto episodi, il palcoscenico è pronto per due imperdibili capitoli finali che consacreranno o distruggeranno la serie. Hanno la possibilità di scuotere Snowpiercer in grande stile, e se la serie prende una direzione più audace verso la terza stagione, allora potrebbe diventare un appuntamento fisso.

LEGGI ANCHE: Don Jon: trailer e recensione del film su Amazon Prime

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora