> > La regina degli scacchi: arriva anche il musical

La regina degli scacchi: arriva anche il musical

la regina degli scacchi 1

La serie tv del momento, dopo aver annunciato la seconda stagione, diventerà un musical

La regina degli scacchi è la nuova serie Netflix. Premiata con il Golden Globe 2021 per la miglior miniserie e per la miglior attrice in una miniserie, ritirato dalla protagonista Anya Taylor-Joy, si pensa già ad un rinnovo di una seconda stagione.

La miniserie sta per avere una versione musical, portando in teatro la storia del prodigio degli scacchi Beth Harmon raccontata nel romanzo omonimo di Walter Tevis.

La dichiarazione

La compagnia di produzione Level Forward ha acquisito i diritti per una trasposizione musical. Ecco l’intervista.

“È un privilegio per Level Forward guidare l’incarico di portare La regina degli scacchi sul palco attraverso l’amato e duraturo mestiere del teatro musicale” hanno dichiarato la CEO di Level Forward Adrienne Becker e la produttrice Julia Dunetz.

“Raccontata da un punto di vista coraggioso e nuovo, il pubblico ha già imparato a conoscere l’amicizia e la forza d’animo delle donne che hanno ispirato la storia sostenendo il viaggio e il trionfo finale di Beth Harmon. La storia rievoca le lotte contemporanee per la parità di genere e razziale, e non vediamo l’ora di sviluppare il ​​progetto.”

La trama della miniserie

La regina degli scacchi narra la storia di Beth Harmon, accolta da un orfanotrofio nel Kentucky sul finire degli anni Cinquanta.

La ragazza scopre di possedere un incredibile talento per gli scacchi. Tormentata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth diventa un’emarginata incredibilmente dotata di fascio e glamour, con il solo obbiettivo di dominare il mondo degli scacchi, tipicamente maschile.