> > Mandriana di 11 anni salva mamma capra e il suo cucciolo dalla morte

Mandriana di 11 anni salva mamma capra e il suo cucciolo dalla morte

capra

Hamdü Sena Bilgin: undici anni, una bambina, un'esperta mandriana che cura e cresce le pecore. Una bambina che le porta in sicurezza a destinazione e che nonostante abbia soli 11 anni è veramente abile nello svolgere il suo lavoro. Hamdü Sena Bilgin ha slavato una sua capretto ed è diventata l...

Hamdü Sena Bilgin: undici anni, una bambina, un’esperta mandriana che cura e cresce le pecore.

Una bambina che le porta in sicurezza a destinazione e che nonostante abbia soli 11 anni è veramente abile nello svolgere il suo lavoro. Hamdü Sena Bilgin ha slavato una sua capretto ed è diventata l’eroina del suo paese. La notizia del suo clamoroso atto di coraggio sta circolando in tutto il mondo. La giovanissima Hamdü ha salvato una capra con il suo cucciolo, cucciolo nato durante un inverno davvero molto rigido.

Hamdü Sena Bilgin vive in Turchia, in una piccolo villaggio sulle montagne. Dalle sue parti le capre sono preziose e molto importanti. la ragazzina poi trascorrendo tutte le sue giornate insieme alle sue capre ci ha instaurato un legame profondo e le ama con tutta l’anima. Così la sua capretto ha partorito e subito dopo era debilitata e debole. Sicuramente sarebbe morta perché il viaggio che aveva davanti per rientrare a casa era lungo e difficile per le sue condizioni. Allora la dolce Hamdü ha deciso di portare la carretta sulle spalle e ha consegnato il cucciolo al suo cane da pastore. Così ha portato le cerette in salvo nonostante la fatica e la difficoltà del percorso nella neve fresca. la bimba però ha raccontato: “Il viaggio verso casa è stato lungo, la neve era altissima. Ma ne è valsa la pena” . Una bimba che adesso è la nostra eroina.