×

Matrimonio fittizio

default featured image 3 1200x900 768x576

Un matrimonio fittizio può verificarsi per una serie di ragioni e dare adito a severe ammende.
L’idea di sposare un americano per ottenere la cittadinanza non è una cosa nuova. I matrimoni di convenienza o matrimoni della carta verde posso sembrare il mezzo migliore agli immigrati per ottenere la cittadinanza legale ma se si scopre che il matrimonio è stato concluso solo per questi motivi le ammende per questa frode sono molto pesanti.

Definizione
La frode si ha quando il matrimonio è concluso al solo scopo di ottenere i sussidi all’immigrazione o la cittadinanza. Una o entrambe le parti possono accettare il matrimonio per queste ragioni senza realizzare le conseguenze a cui vanno incontro se si scopre che il matrimonio è fraudolento.

Tipi
Il matrimonio fraudolento è il risultato di due circostanze. A volte il cittadino americano viene convinto da qualcuno che desidera la cittadinanza a sposarsi senza realizzare che stanno sposando qualcuno che non intende onorare il matrimonio.

Il cittadino americano che intende aiutare uno straniero a prendere la nazionalità può anche decidere di accettare un matrimonio di convenienza.

Pene
Le pene previste per un matrimonio fraudolento dipendono dalle circostanze e vanno dal rifiuto di concedere la cittadinanza, la revoca del visto per non residenti e multe fino a $250,000 e fino a 5 anni di prigione per il cittadino.

Vittime
Le vittime del matrimonio fraudolento spesso tentano di far causa all’ex-coniuge una volta che la frode è stata scoperta e il matrimonio annullato.

Per dimostrare il matrimonio fraudolento sono necessarie delle prove che in alcuni casi sono difficili da reperire.

Considerazioni
Il modo migliore per evitare di essere vittime di un matrimonio fraudolento è conoscere bene il partner prima di decidere di sposarsi. Assicuratevi che le ragioni per sposarvi siano basate su amore e dedizione e non con lo scopo di ottenere la cittadinanza americana.

Per saperne di più

Siete prossimi alle nozze e volete organizzare il matrimonio senza l’aiuto di un wedding planner? Questa guida fornisce gli strumenti utili per avere una cerimonia in grande stile seguendo tutte le fasi fino al grande giorno. Consigli, curiosità e non solo, vi guideranno verso la realizzazione di un matrimonio memorabile e originale.

Quale migliore guida alle nozze se non quella scritta da Giuliana Parabiago, direttrice di vogue sposa? Che dobbiate organizzare il vostro matrimonio o quello di altri, ecco una guida professionale su come diventare Wedding Planner con semplici e pratici consigli di un’esperta nel campo.

Per affrontare il matrimonio con consapevolezza e conoscere ciò che c’è oltre il giorno del sì, “Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza” illustra tutti i compromessi che il grande passo comporta e come sopravvivere alla vita da neo-sposi.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora