> > Matrimonio ferragnez, come seguire la diretta

Matrimonio ferragnez, come seguire la diretta

matrimonio ferrigni fede diretta

Tutte le anticipazioni sul matrimonio Fedez-Ferragni. Location, invitati, abiti. Come seguire in diretta l'evento dell'anno.

L’evento mediatico dell’anno è ormai alle porte. Sabato 1° settembre si svolgerà il tanto atteso matrimonio tra Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. La coppia, proprio in queste ore ha già raggiunto la location del matrimonio, la piccola cittadina di Noto, in Sicilia, che per qualche ora diventerà una vera e propria Coachella, un festival di fashion, musica, alta moda e tatuaggi. Nella città siciliana si svolgeranno sia la cerimonia che il grande evento che gli sposi hanno organizzato per i 150 invitati al matrimonio dell’anno.

Il matrimonio Ferragni-Fedez in diretta social

Non deludono le aspettative dei loro oltre 20 milioni di fan Instagram i Ferragnez, che hanno deciso di raccontare il grande evento minuto per minuto attraverso i social. Come del resto hanno fatto per ogni momento della loro vita privata e di coppia. Non concederanno l’esclusiva del loro giorno speciale a nessuna rivista di gossip. In questo modo chiunque disponga di un account social, fan o semplici curiosi, potrà vivere la favola in diretta social su Instagram.

Non solo gli sposi posteranno sulla cerimonia, ma anche i tantissimi invitati che prenderanno parte all’evento. Tra loro moltissime stelle dello showbiz italiano ed internazionale: Francesco Totti e Ilary Blasi, Mika, Bianca Balti, Manuel Agnelli, Dua Lipa e tanti altri ancora.

Cosa c’è da sapere sul matrimonio

La cittadina di Noto, centro dell’arte barocca e patrimonio Unesco, è la location prescelta per le nozze. Ad ospitare la cerimonia sarà il salone degli Specchi di palazzo Ducezio, sede del Comune di Noto. A sposare la coppia non sarà però il sindaco Bonfanti, ma un amico della coppia. L’evento sarà una vera e propria festa, pare infatti che ci sarà perfino una ruota panoramica montata nel cuore della villa comunale. Per il ricevimento invece gli sposi hanno optato per una location un po’ più decentrata: ad ospitare gli invitati sarà una tenuta a Palazzolo Acredine, a una ventina di chilometri da Noto. La Dimora delle Balze, un suggestivo casale Ottocentesco ospiterà invece l’after party.

Rovazzi, il grande assente

Tra gli invitati c’è un nome che ha fatto discutere proprio per la sua assenza. Stiamo parlando di Fabio Rovazzi, legato alla coppia da un rapporto d’amicizia, oltre che professionale. L’autore dei tormentoni estivi non è tra gli invitati alle nozze, pare infatti che il legame con Fedez si sia spezzato. La collaborazione tra i due è durata all’incirca due anni per poi interrompersi bruscamente, secondo alcune fonti vicine a Fabio Rovazzi e Fedez, la lite è seria, tanto che ci sarebbero di mezzo anche gli avvocati.

L’abito della sposa

Una delle incognite delle nozze resta invece l’abito della sposa, un dettaglio che si è voluto tenere segreto fino alla fine. Unica certezza: sarà firmato Dior. Mente sull’abito di Fedez nessun segreto, sarà infatti l’amica Donatella Versace a vestire lo sposo. Che dire, di Chiara conosciamo tutti la particolarità ed eleganza dello stile e anche questa volta promette di non deludere le sue fan.