×

Matrimonio mormone – protocollo

default featured image 3 1200x900 768x576

Il matrimonio in un tempio mormone è un mistero per molti…ogni matrimonio segue delle regole e delle indicazioni che vanno sotto il nome di protocollo, questo può variare moltissimo da matrimonio a matrimonio. Religioni diverse hanno protocolli differenti tra loro, capire alcune di queste regole può essere utile per evitare confusione al matrimonio cui parteciperete.

I matrimoni mormoni hanno delle regole molto specifiche ed è utile conoscerle in anticipo.

Partecipazioni

Fare attenzione al testo della partecipazione vi tornerà utile. Essere invitati ad un matrimonio mormone ha svariate implicazioni a seconda della devozione della coppia alla loro religione e la vostra situazione religiosa. Studiando la partecipazione avrete delle indicazioni valide su cosa ci si aspetta da voi. Se il matrimonio verrà celebrato in un tempio a meno che non siate una persona qualificata aspetterete seduti all’esterno durante la cerimonia, se invece siete invitati ad una cerimonia in chiesa questa sarà sostanzialmente simile a quello che vedreste in qualsiasi altro matrimonio in chiesa.

Ricevimento
ormoni più devoti il matrimonio nel tempio è l’esperienza fondamentale a cui aspirano, solo le coppie che seguono tutte le pratiche e le credenze della chiesa Mormona ed sono state certificate (raccomandate) come preparate dal vescovo potranno entrare nel tempio e potranno assistere alla cerimonia che è definita: “suggellamento”. Per questa ragione è facile che amici e parenti della coppia ricevano solo la partecipazione al ricevimento.
Cosa succede esattamente durante la cerimonia nuziale mormona è generalmente sconosciuto, solo i mormoni possono partecipare al matrimonio e quelli che vi sono invitati ricevono un divieto formale a discuterne con chiunque altro.

Cappelle
La maggior parte delle coppie mormone sceglierà una cappella, questa è si trova all’interno della chiesa ed è aperta a tutti quale che sia il loro credo religioso. Queste cappelle vengono scelte da quei fedeli che non hanno ancora ricevuto la “raccomandazione” per il tempio, coppie miste dove uno dei partner non sia Mormone o da quelli che desiderano sposarsi con il tradizionale abito bianco, musica e lo scambio degli anelli.

Spesso queste coppie tornano l’anno dopo per sposarsi nel tempio. In qualità di invitato si seguono le stesse regole di un qualsiasi matrimonio in chiesa.

Ricevimento
I ricevimenti nuziali mormoni non sono molto differenti dagli altri tranne per quello che NON vedrete. Non ci sarà alcool quindi non aspettatevi un brindisi con lo spumante, non ci saranno bibite a base di caffeina quindi non chiedete il caffè con il dolce. Non vedrete il classico della giarrettiera perché afferrarla è considerato troppo licenzioso per i mormoni. Alcuni di questi ricevimento sono in tono minore, senza balli dove la conversazione sarà preferita ad altre attività. Mantenete un basso profilo e non infrangerete nessuna regola.

Regali
Uno dei problemi più comuni e imbarazzanti per gli invitati è quello della scelta del regalo per gli sposi. La maggior parte delle coppie facilita il compito facendo una lista di nozze, se non è stata fatta o desiderate prendere un’altra cosa evitate di comprare delle cose che non trovereste in una casa mormona. Dei bicchieri da vino sono un regalo perfetto per la vetrina porta cristalli dei neo-sposini ma in una casa mormona non avrebbero senso visto che la coppia non berrà mai alcolici, una bella caffettiera è ottima per molte persone ma i mormoni non bevono caffè. Cercate di attenervi agli oggetti che trovate nella lista di nozze o pensate a regali che non siano collegati ad alcool, caffè o tè.

Contents.media
Ultima ora