×

I migliori tostapane da acquistare: caratteristiche e prezzi

Condividi su Facebook

Ecco i migliori modelli di tostapane, disponibili alla vendita online su Amazon, con interessanti prezzi.

Il tostapane è un elettrodomestico abbastanza economico e facilissimo da utilizzare, occupa pochissimo spazio e può essere posizionato in qualunque tipo di cucina. Con il tostapane si possono preparare i classici toast, ed è possibile tostare le fette di pane singole, realizzando delle vere e proprie bruschette.

Si tratta di un piccolo/grande elettrodomestico molto pratico e versatile, che consente di preparare spuntini veloci. Non tutti i tostapane però, sono uguali. Nel nostro articolo di oggi andremo a vedere le varie caratteristiche tecniche, esaminando i diversi tipi di modelli attualmente disponibili alla vendita ed i loro prezzi di listino.

Tostapane

Sono davvero tanti i modelli di tostapane attualmente disponibili in commercio: infatti troviamo quelli verticali e quelli orizzontali, progettati con differenti dimensioni, accessori e funzioni.

Quelli orizzontali sono i più semplici da utilizzare, perfetti per realizzare i classici toast con il prosciutto, mentre con quello verticale è più facile scaldare le fette di pane su entrambi i lati, pronte per spalmarci sopra le varie pietanze. Alcuni hanno solo un timer per il tempo di cottura, altri invece hanno anche i pulsanti per lo scongelamento o per spegnere le resistenze. Quelli orizzontali mostrano una varietà di modelli, come quelli con le piastre lisce, quelli con le piastre rigate che dividono il toast, quelli con le piastre ancorate alla base e quelli con le piastre che si possono togliere.

Grazie alla potenza elevata, alcuni tostapane professionali possono preparare tantissimi toast in un’ora. Infatti, la potenza è ciò che determina la velocità di riscaldamento delle resistenze del toaster. Per quanto riguarda i modelli professionali, invece, si arriva a 2300 Watt e in alcuni casi anche oltre. L’altro elemento che differenzia i tostapane professionali da quelli economici è la capacità. Infatti, in alcuni casi si possono preparare anche 4 toast per volta.

Ad esempio con il fornetto, è possibile preparare molti toast in modo veloce, e permette anche di tostare panini e piadine. Inoltre, possono avere delle funzioni extra, che possono essere considerate davvero molto utili, durante il funzionamento, proprio come il timer e l’indicatore della temperatura.

Pulizia tostapane

Oggi la gran parte dei modelli di tostapane verticali sono dotati di un cassetto porta briciole inferiore estraibile che permette una più facile pulizia, mentre quelli orizzontali sono più semplici da pulire, ma esistono modelli con le piastre che si possono togliere in modo da poterlo lavare più comodamente.

Da valutare attentamente anche il posizionamento del tostapane, poiché gli ingombri dell’apparecchio sono diversi rispetto quelli classici e orizzontali. Se hai deciso di posizionare il tostapane vicino ad una fonte di calore, è consigliabile acquistare un modello realizzato con delle pareti in metallo, in quanto uno economico realizzato in plastica potrebbe danneggiarsi.

Tostapane verticali, orizzontali e rotativi

Tra le funzioni e gli accessori utili nei tostapane verticali, troviamo l’espulsione automatica della fetta o delle pinze, il controllo della doratura, lo scongelamento, il timer, il pulsante stop. il cassetto estraibile, la griglia scalda pane e brioches e il coperchio scorrevole. Passando ai modelli di tostapane orizzontali, troviamo varie funzioni e accessori, equipaggiati con rivestimento antiaderente e protezione contro il surriscaldamento, autospegnimento di sicurezza, regolatore di temperatura automatico, piastre per sandwich triangolari o piastre estraibili e lavabili in lavastoviglie.

I tostapane rotativi sono apparecchi professionali che includono un nastro trasportatore che consente di inserire le fette da tostare in modo veloce per poi espellerle rapidamente. Si tratta dei toaster più adatti per i locali e alberghi e tutte le strutture in cui si presenta l’esigenza di preparare toast in modo veloce. La capacità dei toaster rotativi è molto alta e i tempi di tostatura sono molto ridotti grazie alla potenze elevata, che supera in media i 2000 Watt. Le due resistenze elettriche sono realizzate al quarzo: una è posizionata in alto e l’altra posizionata in basso. Nei modelli più avanzati, la velocità del nastro trasportatore e la potenza sono regolabili, in modo da garantire una tostatura adeguata, ed è presente un contenitore che serve a raccogliere le briciole ed un timer che può essere regolato in base alle necessità dell’utente.

Tostapane prezzi

Andiamo a vedere i migliori modelli di tostapane attualmente disponibili alla vendita online su Amazon, elencando le caratteristiche, funzionalità e prezzi di vendita.

Imetec Professional TS 600

Tostapane professionale con due celle di cottura abbastanza grandi, con delle pinze completamente apribili a 360°. Non manca il timer 10 minuti e cassetto raccogli-briciole.

DeLonghi CTE2303.BK

Modello di tostapane realizzato dal colosso DeLonghi con un corpo rivestito di plastica robusta. Le pinze comprese in questo modello di tostapane sono abbastanza lunghe, in modo da poter essere comodamente afferrate da chiunque e impedire di toccare la parte in metallo. Inoltre integra la funzione che consente di scongelare gli alimenti.

DeLonghi CTX2203

Tostapane verticale DeLonghi CTX2203, un piccolo elettrodomestico adatto per riscaldare il pane o preparare toast, con una potenza di 550 watt. E’ dotato di un design molto interessante, che si adatta a qualsiasi tipo di cucina. Inoltre è possibile tirare fuori le pinze manualmente, per tostare contemporaneamente fino a due fette di pane. Il modello in questione è realizzato con ottimi materiali di utilizzo, ovvero acciaio temperato.

Russell Hobbs 22601-56

Ecco il tostapane Russell Hobbs, progettato con delle finiture nere in plastica e dettagli in acciaio inox. Integra varie funzioni pratiche, come quella per scongelare, riscaldare e annullare la tostatura con indicatori luminosi, ed i vari controlli per regolare la tostatura. Inoltre è equipaggiato con un vassoio raccogli-briciole estraibile, griglia per scaldare panini e brioche e la pinza per rimuovere il pane.

Ariete 155

Tostapane 2 slot dallo stile Vintage, che si presenta con delle dimensioni effettive di 139 x 38 cm. Tra le tante funzioni, troviamo l’espulsione automatica, funzione scongelamento e riscaldamento dei toast, perfetto per grigliare di semplici toast o panini.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

morto suocero Stefano d'Orazio
Lifestyle

Stefano d’Orazio, morto il suocero

27 Novembre 2020
Un altro dramma nella vita di Tiziana Giardoni la moglie vedova di Stefano d’Orazio. Nelle prime ore del mattino è morto il padre.
Contents.media