Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Milan contro il tabù Atalanta: formazioni e dove vederla
Sport

Milan contro il tabù Atalanta: formazioni e dove vederla

Milan Atalanta probabili formazioni
Milan Atalanta probabili formazioni

I rossoneri non vincono in casa contro i bergamaschi dal 2014. Ecco le scelte di Gattuso e Gasperini (squalificato) per il match di San Siro.

Dopo l’impegno infrasettimanale di Europa League il Milan torna in campo alle 18 per la sfida casalinga contro l’Atalanta valida per la quinta giornata di Serie A. Dopo un buon inizio, con una vittoria e un pareggio, i bergamaschi hanno incassato due sconfitte consecutive e cercheranno di rilanciarsi nella gara di San Siro, uno stadio che negli ultimi anni ha regalato parecchie gioie alla squadra di Gasperini: gli orobici non perdono infatti a Milano dal 2014, quando i rossoneri segnarono tra le mure amiche per l’ultima volta.

Atalanta imbattuta in casa del Milan dal 2014

Reduce dalla complicata trasferta di Cagliari, dove ha ottenuto un pareggio per 1-1, il Milan vuole riprendere a collezionare punti importanti per dare continuità alla vittoria europea contro il Dudelange.

La squadra di Gattuso si troverà però di fronte un avversario particolarmente ostico e che gode di un’ottima tradizione nelle sfide coi rossoneri giocate a Milano: l’Atalanta è rimasta infatti imbattuta nelle ultime quattro gare disputate a San Siro, collezionando due vittorie e due pareggi.

In questo periodo non ha inoltre mai subito gol, l’ultima rete incassata risale all’ultima sconfitta subita dai rossoneri, un 3-0 per i padroni di casa in una gara del 2014.

L’Atalanta, dal canto suo, ha perso le ultime due partite contro Spal e Cagliari, una battuta d’arresto dopo i risultati positivi con cui era iniziato il campionato: una vittoria col Frosinone e un pareggio esterno contro la Roma.

Milan Atalanta, le probabili formazioni

Rispetto alla sfida di Europa League, che è stata campo per molti esperimenti, Gattuso torna ad affidarsi a quasi tutti i titolari che hanno preso parte alle prime partite di questo campionato.

Torna in difesa Musacchio, e ritrovano il posto dall’inizio Suso, Calhanoglu, oltre ai centrocampisti Kessié, Biglia e Bonaventura. Ancora assente invece Cutrone, che non recupera dal problema accusato durante la soste delle nazionali.

Questa dovrebbe dunque essere la formazione di partenza del Milan: (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

Gasperini, squalificato per la partita, si affiderà alla sua squadra tipo per ritrovare la vittoria che manca dal primo turno.

Ilicic dovrebbe partire inizialmente in panchina, e il ruolo di trequartista sarà quindi occupato da Pasalic, ex rossonero.

Ecco quindi la probabile formazione dell’Atalanta: (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gomez.

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky, visibile sul canale 251, e in streaming tramite la piattaforma Sky Go.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alessandro Bai
Alessandro Bai 190 Articoli
Alessandro Bai, nato nel 1991 a Milano, città che ama ma da cui non può fare a meno di spostarsi (e ritornare, sempre). Una mamma brasiliana, un anno di studi in Inghilterra e la passione per le lingue mi hanno dato l'apertura mentale che cerco di riportare nel giornalismo. Racconto di sport per fare emozionare.