> > Morto Lasse Wellander: addio allo storico chitarrista degli Abba

Morto Lasse Wellander: addio allo storico chitarrista degli Abba

Abba

Ë morto a 70 anni Lasse Wellander, storico chitarrista degli Abba. Ad annunciarlo è la band svedese: "Un grande musicista".

Addio a Lasse Wellander. È morto a 70 anni lo storico chitarrista degli Abba, s’era da poco ammalato di cancro. A dare l’annuncio è stata la nota band svedese: “Addio a un grande musicista, marito, padre, fratello, zio e nonno“.

Lasse Wellander s’è spento venerdì in seguito ad un cancro che gli era stato diagnosticato da poco

Mondo della musica a lutto per la scomparsa di Lasse Wellander. Ad accompagnare l’annuncio della morte dello stimato musicista un post straziante condiviso dagli Abba sul proprio profilo Facebook: “È con indescrivibile tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro amato Lasse si è addormentato per sempre“.

Lasse si è recentemente ammalato di quello che si è rivelato essere un cancro diffuso” spiega la band, aggiungendo come Wellander si sia spento tranquillamente “all’inizio del Venerdì Santo, circondato da coloro che gli erano più vicini“.

Il saluto della band all’amico e compagno di mille avventure strappa più di una lacrima: “Sei stato un grande musicista e umile come pochi, ma soprattutto sei stato uno splendido marito, padre, fratello, zio e nonno. Gentile, sicuro, premuroso e amorevole… e molto altro ancora, che non può essere descritto a parole“.

Il post del gruppo si conclude così: “Un fulcro nelle nostre vite, ed è inimmaginabile che ora dobbiamo vivere senza di te. Ti amiamo e ci manchi tanto“.