×

Pasti senza glutine per bambini

default featured image 3 1200x900 768x576

I bambini che seguono una dieta senza glutine richiedono gli stessi nutrienti degli altri bambini, carboidrati, proteine, fibre e grassi salutari. La chiave per una dieta senza glutine è essere preparati e avere il necessario.

article page main ehow images a04 t9 od gluten diet children 800x8002

Colazione

Per i bambini che vogliono mangiare i cereali a colazione è possibile trovare delle opzioni senza glutine.

Se non riuscite a trovare i cereali o ai vostri bambini non piacciono, potere fare dei frullati di frutta fresca e latte di soia, riso o mandorle. Potete anche preparare dei biscotti o delle torte con ingredienti senza glutine.

Pranzo

Per i bambini intolleranti al glutine è bene mandarli a scuola con il pranzo preparato a casa. Usate pane senza glutine per fare dei panini. Aggiungete al pranzo anche della frutta della verdura.

Cena

A cena potete preparare piatti a base di carne e verdure, sostituendo i carboidrati con alternative senza glutine. Per esempio, invece di mangiare pasta regolarmente, incorporate più riso nella dieta dei bambini.

Spuntini

Frutta e verdura non contengono glutine e sono degli ottimi spuntini. Anche un bicchiere di latte o un bicchiere di latte e cioccolato sono ottimi come spuntini e possono saziare i bambini quando hanno appetito.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora