×

Pettinature per capelli ricci

default featured image 3 1200x900 768x576
capelli ricci medi 2

Due cose assolutamente necessarie per chi ha i capelli ricci sono un buon taglio e una cura particolare.

I capelli ricci sono molto diversi da quelli lisci e richiedono attenzioni diverse. Evitate un pettine tradizionale sui capelli ricci, invece utilizzate le vostre dita e un pettine a denti larghi. Per il resto i ricci, che possono essere di diversi tipi, possono prestarsi a varie pettinature.

Capelli corti

I capelli corti scoprono il viso e trasmettono un senso di onestà e pulizia. Un ovale è la forma perfetta per i capelli corti ma il vostro parrucchiere troverà sicuramente il taglio più adatto al vostro viso.

I capelli corti possono essere di una stessa lunghezza oppure scalati. Dopo il lavaggio mettete del gel o un siero delicato e lavorate i ricci con le mani, in modo da dare la forma che volete.

Alle spalle

I capelli medi arrivano alle spalle. Se sono ricci possono assumere un aspetto molto glamour come quelli di Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor, Charlize Theron e Drew Barrymore. I capelli alle spalle o più lunghi, se ricci, stanno meglio scalati, altrimenti si gonfiano troppo e diventano un cespuglio.

Un taglio scalato è l’ideale. Utilizzate la frangia per camuffare una fronte troppo alta e spostatela a lato se avete il viso troppo rotondo. Oppure spostate tutti i capelli da un lato e mettete un fiore dietro l’orecchio dall’altro per un look da sera. O ancora raccoglieteli a banana per un look sofisticato.

I capelli lunghi

I capelli lunghi possono dare un aspetto misterioso, seducente o sfrontato. E’ il modo più versatile di portare i capelli. Si possono raccogliere in una coda, tutti o in parte, oppure a chignon, alto, medio o basso per un effetto più ordinato. I ricci lunghi si possono pettinare con le dita, arrotolarli o tagliarli con il rasoio sulle punte. Un taglio con le punte che incorniciano il viso è adatto a chi ha la faccia lunga e stretta. I ricci si possono anche stirare, lisciandoli. Jennifer Aniston, Beyonce, sarah Jessica Parker portano tutte i capelli lunghi.

BIodich

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora