> > Milan, Pioli: "Ora abbiamo il dovere di vincere l'Europa League"

Milan, Pioli: "Ora abbiamo il dovere di vincere l'Europa League"

pioli milan europa league

Il Milan vince ma non basta: PSG e Borussia Dortmund agli ottavi, rossoneri in Europa League. Newcastle fuori da tutto.

Nonostante la vittoria per 2-1 con il Newcastle, il Milan di Stefano Pioli non è avanzato agli ottavi di UCL. Ora l’obiettivo è l’Europa League.

La delusione di Pioli per il mancato passaggio agli ottavi di UCL

Il Milan è fuori da questa edizione di UEFA Champions League: inutile la vittoria per 2-1 arrivata in rimonta contro il Newcastle – che invece termina il girone all’ultimo posto. Nell’altro campo, a Dortmund, Borussia e PSG pareggiano 1-1 e accedono entrambe agli ottavi di finale. Decisiva la differenza reti negli scontri diretti a favore dei parigini, che hanno conquistato 8 punti proprio come i rossoneri.

Nel post partita, intervistato su Amazon Prime Video, tutta la delusione di Stefano Pioli:

«Mi dispiace… mi dispiace che non siamo riusciti, o non sono riuscito, a portare al massimo il potenziale della squadra. Non esserci riusciti dispiace, ci tenevamo alla Champions. […] Serata dolce ma anche amara. Ci abbiamo creduto. Un po’ di delusione comunque c’è. La riflessione è che abbiamo fatto peggio in Champions League rispetto all’anno scorso».

Obiettivo Europa League

Nel prosieguo dell’intervista il mister del club milanese è apparso parecchio scosso e amareggiato, ma ha voluto subito fissare il prossimo obiettivo: l’Europa League, per la quale il Milan ha ottenuto un pass grazie al terzo posto conquistato nel girone di Champions.

«È un trofeo internazionale che il Milan non ha nella propria bacheca. Vincerlo? Per forza… dobbiamo andare più avanti possibile».