> > Positiva al Covid la ministra Lamorgese, sospeso Consiglio dei Ministri

Positiva al Covid la ministra Lamorgese, sospeso Consiglio dei Ministri

lamorgese positiva

La ministra degli Interni Luciana Lamorgese è risultata positiva al Covid, rendendo necessaria una nuova sospensione del Consiglio dei Ministri.

La ministra degli Interni Luciana Lamorgese è risultata positiva al Covid, rendendo necessaria una nuova sospensione del Consiglio dei Ministri dopo quella precedente mente avvenuta nel primo pomeriggio di oggi. La ministra si era sottoposta questa mattina a un tampone nei pressi del palazzo del Viminale, ed avrebbe appreso la sua positività da fonti giornalistiche mentre stava seguendo i lavori della riunione di governo.

Covid, positiva la ministra Lamorgese

Secondo quanto appreso negli ultimi minuti dall’agenzia di stampa Adnkronos, a seguito della riscontrata positività della Lamorgese verranno sottoposti a isolamento anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che erano seduti accanto a lei durante il Consiglio dei Ministri. Per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e per tutti gli altri ministri sarà invece necessario eseguire soltanto il tampone.

La riunione dell’esecutivo aveva già subito una precedente sospensione nel primo pomeriggio, a seguito di alcune tensioni nella maggioranza governativa che avevano portato gli esponenti di Italia Viva Maria Elena Boschi e Ettore Rosato ad abbandonare il consesso governativo. Al centro della polemica vi era infatti l’approvazione a scatola chiusa delle governance che andrà a occuparsi della gestione dei fondi europei. Vale a dire la squadra che dovrà attuare il cosiddetto piano Next Generation Eu e che sarà composta tra gli altri proprio dal presidente Conte oltre ai ministri dell’Economia e dello Sviluppo Economico Roberto Gualtieri e Stefano Patuanelli.