×

Principi di funzionamento dei Pirometri

default featured image 3 1200x900 768x576

I Pirometri consenton una misurazione della temperatura di un oggetto senza toccare l’oggetto.
Il dispositivo pirometro misure di temperature oggetto di superficie senza contatto con l’oggetto. Gli oggetti possono emettere radiazione termica. Il dispositivo pirometro raccoglie queste onde di radiazioni e le misure di loro in quanto il calore può produrre onde proporzionale di radiazioni.

Pirometri hanno una varietà di applicazioni, tra cui la metallurgia, caldaie a vapore, mongolfiere e forni a bagno di sale, tra gli altri. Il dispositivo pirometro può essere chiamato anche un termometro a radiazione, ed è possibile utilizzare i termini in modo intercambiabile.

Basic Design
Il pirometro di base, anche se è disponibile in una varietà di modelli e tipi, ha due componenti fondamentali. Si compone di sistemi ottici e rilevatori. Un sistema ottico pirometro si concentrerà sul potere di emissione di energia di un oggetto.

Si invia radiazione al rivelatore, il componente molto sensibile alle onde di radiazione. Il rivelatore uscite poi i dati sulla radiazione, in particolare la temperatura dell’oggetto da cui la radiazione è venuto. Il rilevatore diventa la sua temperatura, analizzando i livelli di energia della radiazione, che è direttamente proporzionale alla sua temperatura.

Altri tipi di Pirometri
Pirometri ad infrarossi, noto anche come termometri a raggi infrarossi, portare i principi di progettazione come il pirometro di base.

Una distinzione importante, tuttavia, è che questi tipi di energia pirometri radiazione misura cam da una distanza maggiore. Lo fanno misurando le lunghezze d’onda tra la gamma di 0,7 e 20 micron. Pirometri ottici lavoro utilizzando un filamento all’interno del dispositivo pirometro. L’utente determina la temperatura facendo corrispondere il colore dell’oggetto con il colore del filamento.

Pro e contro
Come per qualsiasi dispositivo, pirometri hanno pro e contro. Di solito sono confrontati con termometri che mettersi in contatto con un oggetto. Questo è il primo dei pro dispositivo pirometro, ma in grado di misurare la temperatura degli oggetti senza dover entrare in contatto con loro. Diversi modelli in grado di misurare la temperatura degli oggetti ‘da distanze diverse. Pirometri sono generalmente robusti. Il dispositivo pirometro, tuttavia, è costoso da produrre, e questo è uno dei contro. Con un altro è che non funziona in condizioni polverose.

Applicazioni di Pirometri
Dal momento che gli oggetti misura pirometri a distanza, troverete che è più vantaggioso per usarli per oggetti pericolosi a contatto con i dispositivi termometro standard, o per gli oggetti che sono fuori dalla portata o in movimento. È possibile utilizzare pirometri nelle operazioni di metallurgia, compresa la fusione. Caldaie a vapore impiegare il dispositivo mediante l’installazione entro un surriscaldatore e misurare la temperatura del vapore. Calda operatori mongolfiera uso pirometri per misurare il calore nella parte alta del palloncino per assicurarsi che il tessuto non si sta surriscaldando.

Per saperne di più: Principi di funzionamento di Pirometri | eHow.com http://www.ehow.com/info_8728275_operating-principles-pyrometers.html # ixzz1WtwwLo31

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora