> > Qual è lo stipendio di un epidemiologo?

Qual è lo stipendio di un epidemiologo?

default featured image 3 1200x900

I governi consultare epidemiologi quando una malattia si manifesta. Un epidemiologo è uno scienziato medico specializzato nelle indagini e nella ricerca delle malattie infettive. Epidemiologi studiare come sviluppare le malattie, i fattori che influenzano la loro diffusione e le conseguenze potenz...

I governi consultare epidemiologi quando una malattia si manifesta.
Un epidemiologo è uno scienziato medico specializzato nelle indagini e nella ricerca delle malattie infettive. Epidemiologi studiare come sviluppare le malattie, i fattori che influenzano la loro diffusione e le conseguenze potenziali per la salute in una popolazione. Possono lavorare in ambienti di ricerca o clinica e possono specializzarsi in una particolare malattia, come il colera, influenza, la tubercolosi o l’AIDS. Stipendio di un epidemiologo dipende dal tipo di datore di lavoro per cui lavorano e la posizione in cui lavorano.

Retribuzione media
Lo stipendio medio annuale per il 4610 epidemiologi impiegati negli Stati Uniti nel 2009 è stato di $ 64.950, secondo il Bureau of Labor Statistics (BLS). Livelli salariali variava da 40.860 $ per il più basso guadagnano il 10 per cento di praticanti a una media di $ 92.610 per i primi 10 per cento. La mediana — la media dei salari ricevuti entro la metà del 50 per cento dei lavoratori — è stata quotata a $ 61.700.

Retribuzione per settore
Livelli salariali non sono uniformi in tutti i settori industriali in cui epidemiologi trovare un impiego. La BLS ha scoperto che le aziende di produzione farmaceutica e medicina pagato il salario medio più alto, 92.920 $ per anno, seguita dalla ricerca scientifica e servizi di sviluppo, $ 79.210. Ospedali generali medici e chirurgici offerto uno stipendio medio di 76.030 $, e laboratori diagnostici pagato 70.030 $. Epidemiologi che hanno lavorato nel mondo accademico — college, università e scuole professionali — ricevuto una media di 62.320 $, poco più di coloro che lavorano per le agenzie governative locali, $ 61.490, e le loro controparti a livello statale, $ 59.210.

Retribuzione di posizione
L’indagine 2009 stipendio condotto dal BLS hanno anche scoperto che posizione geografica impatto considerevole sui livelli retributivi epidemiologo. I primi tre più remunerativo stati, in tutti i settori dell’industria, ha offerto salari annuo paragonabile — New Jersey a $ 75.620, Distretto di Columbia a $ 75.300 e $ 75.270 in Pennsylvania. Al contrario, Utah è stata quotata a una media annua di 55.700 $, mentre Louisiana offerto solo 55.360 $. A livello metropolitano di San Francisco, San Mateo, Redwood City distretto della California, è stata posta più alta, con salari medi di $ 95.360 all’anno, seguito da Durham nel North Carolina, $ 85.050. All’altra estremità della scala, l’, Baltimora Maryland Towson di stato elencato a $ 61.430.

Prospettive
La BLS stima che il mercato del lavoro per epidemiologi crescerà di circa il 15 per cento nel decennio tra il 2008 e al 2018. Si tratta di un tasso di crescita più veloce di quella prevista per il paese nel suo insieme (inserito tra i sette e il 13 per cento per lo stesso periodo). Questa crescita sarà alimentata da una maggiore consapevolezza di bio-terrorismo e di specie rare, malattie infettive. La BLS prevede inoltre che ci saranno più posti vacanti all’interno della professione di professionisti qualificati per riempirle, rendendo più probabile che gli epidemiologi continuerà ad assicurare i livelli di buon stipendio.