Quali sono i migliori ristoranti a Parigi Marais - Notizie.it
Quali sono i migliori ristoranti a Parigi Marais
Cultura

Quali sono i migliori ristoranti a Parigi Marais

Marais

Il quartiere Marais a cavallo tra tradizione e mordenità offre una grande varietà di posti dove mangiare, dallo street food ai ristoranti più raffinati, dalla cucina tipica francese alle cucine etniche, in particolare quella ebraica, infatti è ormai secolare la presenza di una nutrita comunità giudica in questo pittoresco quartiere di Parigi. Al Marais ci sono ristoranti per tutte le tasche e per tutti i gusti basta sapere dove andare e cosa cercare, qui alcuni piccoli consigli per assaporare anche con la bocca, oltre che con gli occhi, il meraviglioso quartiere parigino.

Innanzitutto se volete fare uno spuntino e provare esperienze culinarie particolati non potete non andare al Marché des Enfants Rouges, il più antico mercato di Parigi, chiamato così in ricordo di un antico orfanotrofio che un tempo si trovava poco lontano e che vestiva di rosso i suoi sfortunati ospiti in segno di carità. Vero e proprio tempio dello street food dove si può trovare di tutto dalla cucina giapponese, a quella libanese, fino a quella marocchina e italiana.

A basso costo si possono mangiare piatti veramente prelibati.

Tra i migliori ristoranti Gourmet del quartiere ci sono il Pramil, La Place Royale, Bel Canto, L’Anfora, il Chez Chamille, il Carette e il Benoit. Qui la tradizione si mischia con la modernità, in ambienti raffinati ma molto accoglienti e non troppo costosi.

Se cercate qualcosa di più particolare spiccano nella cucina Fusion l’Ozo, Iperiber, Altaglio, La Massara e il Monjul. Lo spirito del quartiere qui da vita a tutta la sua creatività, l’indole etnica si incontra con la cucina tipica francese ma non solo, tutto le influenze culinarie si fondono per creare piatti insoliti ma deliziosi.

Invece se avete voglia di qualcosa di veramente tipico i ristoranti migliori sono certamente Le Gorille Blanc, L’ange 20, Le Temps de Ceriges, Royale Turenne, Pain Vin Formagge. Per chi ha voglia di mangiare veramente francese, in questi ristoranti, sia per cena che per pranzo, a buon prezzo si possono gustare i piatti della tradizione.

Jewish quarter of Le Marais in Paris, France

Il quartiere è pieno di ristoranti di Falafel ma il migliore è senza alcun dubbio L’As du Falafel, frequentatissimo da tutti gli abitanti della zona e veramente perla di ristorazione etnica di Parigi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche