Una ragazza di un istituto professionale di Cesena è stata picchiata per non aver fatto copiare una compagna di classe. La violenza è stata ripresa e postata sui social.
Ragazzina picchiata
Un fatto gravissimo quello avvenuto a Cesena, che rispecchia una società in cui il mondo giovanile è sempre più violento per motivi davvero futili.
Una ragazzina è stata picchiata per non aver fatto copiare i compiti. Fuori da scuola, è stata presa di mira da tre compagne che l’hanno circondata, strattonata e poi presa a calci e pugni.
Il tutto è stato ripreso e poi postato da una quarta ragazzina. In poco tempo le immagini della violenza sono diventate virali.
L’episodio è stato riportato dai quotidiani locali, dove il sindaco Enzo Lattuca ha commentato: “Colpisce la violenza di queto episodio. Un fatto gravissimo che non dobbiamo banalizzare“.
Le parole del preside sull’episodio della violenza contro la ragazzina
Sono arrivate diverse critiche verso il preside dell’istituto professionale frequentato dalla ragazzina.
“La studentessa è stata picchiata fuori da scuola e non durante l’orario delle lezioni” ha precisato, quasi a voler prendere le distanze.
Questo ha portato a una pioggia di critiche da parte dei genitori degli alunni e in generale di tutti i residenti locali.
Poi però ha cambiato atteggiamento dicendo che i docenti della scuola si sono attivati parlando con i diretti interessati e i loro genitori.
Anche il Comune è a disposizione per iniziative ma anche in caso si renda necessario il supporto di servizi e operatori sociali.