Regali economici per il diploma
Regali economici per il diploma
Shopping

Regali economici per il diploma

regalo per il diploma

Volete fare un regalo a un neo diplomato senza spendere troppo? Esistono svariate idee regalo che fanno al caso vostro. Vediamone alcune.

Un regalo per il diploma non deve per forza essere costoso per essere apprezzato. Se regalate qualcosa di economico ma indimenticabile farete una splendida figura e il vostro regalo verrà ricordato a lungo. C’è bisogno di un regalo importante, non importa il valore economico ma quello affettivo per festeggiare questo momento nella vita di un giovane.

Fotografie

Le fotografie sono un regalo per il diploma significativo e poco costoso. Incorniciate una foto del diplomato con parenti e amici. Potete inserire le foto in un album di ricordi con ritratti tutti i momenti che gli ricorderanno gli anni passati a scuola, le gite di classe, le foto di gruppo, e tutti quei momenti che rimarranno così nella memoria per tutta la vita. Potete anche far stampare una foto su un oggetto da conservare, come una tazza o un tappetino per il mouse, rivolgendovi a una tipografia locale o ricorrendo a un servizio fotografico online.

Questi regali sono carini sopratutto per ragazzi che stanno per lasciare casa, perché li aiuteranno a non dimenticare parenti e amici, mentre sono via.

Viaggio

Quale regalo per il diploma non è più azzeccato di un viaggio per staccare la spina dopo i duri studi e prendersi un meritato periodo di riposo? Se si vuole rimanere su un regalo economico si può comunque regalare un viaggio di due giorni, magari con la fidanzata o con degli amici per godersi la fine della scuola. Una delle scelte migliori è quella di regalare un cofanetto regalo per due giorni in cui sono presenti vari opzioni di viaggio a scelta che può scegliere il ragazzo diplomato.

Relax

Un regalo per il diploma che elimina lo stress e garantisce il riposo dopo aver superato gli esami di maturità potrebbe essere qualche ora di seduta per un massaggio al corpo o un ingresso per un centro benessere. Qualsiasi cosa di rilassante per il corpo potrebbe essere il miglior regalo per il diploma che non ci fa spendere neanche troppi soldi.

Un cestino per studiare a tarda notte

Un cestino per conciliare lo studio a tarda notte è un’idea grandiosa per un diplomato che si accinge a iniziare l’università.

Riempite il cestino con snack non deperibili (come pacchetti di popcorn da microonde o barrette confezionate singolarmente), caffè, una tazza, chewing gum e altri dolcetti. Il diplomato apprezzerà questo regalo premuroso, quando si ritroverà a studiare fino a tarda notte per il suo primo esame.

Cestino per il dormitorio

Se il ragazzo andrà a vivere in uno studentato, mettete insieme alcuni oggetti poco costosi, dei quali potrebbe aver bisogno durante il suo soggiorno. Questo è un regalo per il diploma molto utile per chi ha deciso di proseguire gli studi ed iscriversi all’università. Di sicuro, non è un regalo valido per chi deciderà di iniziare a lavorare una volta concluse le scuole. Riempite un carrellino da bagno con una coppia di asciugamani o con oggetti come shampoo, dentifricio o bagnoschiuma. Oppure, preparate un cesto regalo per la biancheria. Riempite una cesta porta-biancheria di plastica con detersivo per il bucato, ammorbidente e grucce, se il ragazzo userà una lavanderia a gettoni, aggiungete anche un bel po’ di monete.

Una borsa lavoro

Se il diplomato si sta per iscrivere all’università o se sta per entrare nel mondo del lavoro poco cambia.

Una borsa da lavoro o da studio potrebbe essere un buon regalo per il diploma. L’ideale sarebbe una bella borsa capiente per trasportare libri, computer e documenti. Lo stile dipende dai gusti del festeggiato. Si può optare per una borsa più classica, in pelle o in tela più adatta a chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro. Se, invece, si tratta di un futuro studente universitario allora si può scegliere un modello di borsa più casual, magari con colori vivaci e originali.

Buono regalo

I diplomati sono spesso e volentieri a corto di soldi, perciò apprezzeranno anche i piccoli buoni regalo. Per i diplomati che hanno un’auto, i buoni benzina possono essere indispensabili. Quelli che inizieranno l’università a breve, potrebbero gradire dei buoni per i ristoranti o i fast food, così eviteranno di mangiare solo cibo da bar. Anche i buoni regalo per i negozi di articoli per la casa potrebbero essere una buona scelta per i ragazzi che si troveranno presto a dover arredare casa.

Salvadanaio

Un ragazzo che ha concluso la scuola ha bisogno di mettere da parte i soldi per il futuro per approcciarsi al mondo dell’università o alla ricerca del lavoro.

Quale miglior regalo di un salvadanaio? Un’idea un po’ vintage che può sempre piacere, non molto costosa ma di sicura utilità per aiutare il giovane nel risparmio per costruirsi il miglior futuro possibile.

Una valigia

Se regalare un viaggio è una spesa fuori dal vostro budget un buon regalo per il diploma potrebbe essere una valigia, che potrebbe essere utilizzata dal neo diplomato nel viaggio estivo per festeggiare la fine della scuola.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche