> > Ritardi del linguaggio e della comunicazione nei bambini

Ritardi del linguaggio e della comunicazione nei bambini

default featured image 3 1200x900

Ritardi espressivi si verificano quando il bambino non è in grado di comunicare utilizzando parole e frasi dall'età di 2 anni. Un bambino dovrebbe essere in grado di utilizzare almeno una parola all'età di 1 anno. Un bimbo di 2 anni dovrebbe essere in grado di utilizzare almeno 15 parole e te...

signs developmentally delayed children 800x800Ritardi espressivi si verificano quando il bambino non è in grado di comunicare utilizzando parole e frasi dall’età di 2 anni.

Un bambino dovrebbe essere in grado di utilizzare almeno una parola all’età di 1 anno. Un bimbo di 2 anni dovrebbe essere in grado di utilizzare almeno 15 parole e tenere una conversazione semplice.

Ritardi ricettivi si verificano quando i bambini hanno difficoltà a capire che cosa si dice loro.

Un bambino di 6 mesi dovrebbe essere in grado di imitare i suoni; un bimbo di un anno dovrebbe essere in grado di puntare a un oggetto, quando gli viene richiesto.

Dall’età di 22 mesi, un bambino dovrebbe essere in grado di seguire le istruzioni di base, in due fasi. Alcuni bambini possono avere bisogno di attendere a classi di logopedia, per correggere dei ritardi di linguaggio e comunicazione.