> > Roma, gravi due ragazze di 16 anni investite da 23enne

Roma, gravi due ragazze di 16 anni investite da 23enne

Due 16enni investite a Roma

Stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono state travolte. Ricoverate in codice rosso al Policlinico Umberto I.

Sono in gravissime condizioni le due ragazze di 16 anni travolte in un incidente a Roma. Le 16enni sono state investite da una Ford Kia. Alla guida, una ragazza di 23 anni che si è poi fermata a prestare i primi soccorsi. L’incidente è avvenuto in viale Regina Margherita, poco lontano dall’incrocio con via Nomentana, all’altezza di piazza Rio De Janeiro.

Travolte sulle strisce pedonali

Il sinistro è avvenuto intorno alle 12.30 di giovedì 27 settembre. Secondo le prime ricostruzioni, la 23enne proveniva da via Andrea Vesalio e ha svoltato in viale Regina Margherita in direzione Parioli. Le due ragazze stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono state colpite. Immediato l’intervento dei soccorsi, che le hanno trasferite in codice rosso al Policlinico Umberto I. Gli agenti di polizia del II Gruppo Parioli (ex Sapienza) e la Polizia Locale di Roma Capitale hanno effettuato i rilievi.

L’incidente si è verificato in corrispondenza dei binari del tram. Sospese le linee 3 e 19, sia in direzione viale Giulia che in direzione Piazza Risorgimento. L’Atac ha messo a disposizione alcuni bus sostitutivi tra Piazza Risorgimento e Piazza Galeno.

16enne investita dal taxi

Simile la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Alice Galli, la 16enne morta investita da un taxi il 22 maggio 2017 a Roma. La ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un taxi. Il conducente si è fermato a soccorrere la giovane e ha chiamato i sanitari del 118 e la polizia. Alice è stata trasferita prima all’ospedale San Giovanni e poi al Bambin Gesù in condizioni disperate. Dopo due giorni di lotta tra la vita e la morte, è stata dichiarata la morte cerebrale e il decesso.