Sanremo 2013 : Modà e Mengoni sono i più venduti - Notizie.it
Sanremo 2013 : Modà e Mengoni sono i più venduti
Musica

Sanremo 2013 : Modà e Mengoni sono i più venduti

SANREMO, 22 FEBBRAIO 2013 – Una settimana fa Sanremo 2013 decretava i suoi vincitori, ma vediamo cosa è successo dopo che i riflettori si sono spenti sulla kermesse italiana più famosa e chiacchierata. Archiviato il successo della coppia Fabio Fazio e Luciana Litizzetto che ha dimostrato di sapere coesistere e conquistare il popolo italiano, vediamo come si stanno muovendo le canzoni sanremesi in hit parade.

CLASSIFICA SINGOLI – Marco Mengoni, primo classificato con “L’essenziale” conferma il successo della sua ballad saldamente piazzata alla numero uno dei singoli più venduti su Itunes. Posizione agguantata fin dal 14 Febbraio e da allora mai lasciata. Secondi, stabili anche loro, ritroviamo i Modà con “Se si potesse non morire“. Una delle sorprese sanremesi è senza alcun dubbio “Sotto casa” di Max Gazzè che sta diventando un vero e proprio tormentone e che ritroviamo in quinta posizione. Non male i secondi classificati Elio e Le Storie Tese che piazzano “La canzone mononota” alla posizione 10, mentre alla 12 ritroviamo “E se poi” della raffinata Malika Ayane.

Scorrendo la classifica ritroviamo in posizioni più basse “La felicità” di Simona Molinari ( 14), Chiara con “Il futuro che sarà” (16) e “Scintille” di Annalisa Scarrone ( 20).

CLASSIFICA ALBUM – Tra gli album svettano in prima posizione i secondi classificati Modà con “Gioia”, nuovo album di inediti che appena uscito ha conquistato la vetta. Bisogna arrivare alla posizione numero 4 per trovare un altro album di Sanremo 2013 : “Happy Mistake” di Raphael Gualazzi, mentre in quinta c’è “Che Nemmeno Mennea” l’EP di Daniele Silvestri. Quinta posizione per “Un posto nel mondo” di Chiara, la favorita di questo Sanremo che in realtà ha deluso le aspettative. In top ten troviamo anche Max Gazzè che pian piano sta risalendo anche la classifica degli album dimostrando che non sempre la classifica di Sanremo decide poi quella delle vendite. Difatti dopo Gazzè bisogna arrivare fino alla posizione 18 per trovare un altro album sanremese: “Ricreazione” di Malika Ayane rieditato per l’occasione con l’aggiunta dei due inediti sanremesi più la cover “Cosa hai messo nel caffè”.

Tra gli ospiti sanremesi ottimo riscontro in classifica per “Passione” ultimo album del nostro Andrea Bocelli e per il cantante israeliano Asaf Avidan.

Emanuele Ambrosio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche