> > Sanremo 2023, Amadeus annuncia: “Gino Paoli e Peppino Di Capri ospiti al Fe...

Sanremo 2023, Amadeus annuncia: “Gino Paoli e Peppino Di Capri ospiti al Festival”

sanremo 2023 paoli capri

Ospiti al Festival di Sanremo 2023, Gino Paolo e Peppino di Capri. La partecipazione dei due artisti è stata svelata da Amadeus.

Gino Paoli e Peppino Di Capri saranno ospiti a Sanremo 2023. L’annuncio è stato svelato da Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival. I due artisti, indiscutibili big della storia della musica italiana e della celebre kermesse musicale, completano così il cast dei superospiti che vanta personaggi del calibro di Albano, Massimo Ranieri e i Pooh.

Sanremo 2023, Amadeus annuncia: “Gino Paolo e Peppino di Capri ospiti al Festival”

Le indiscrezioni circa la presenza di Peppino Di Capri, 88 anni, al Festival di Sanremo si susseguivano da giorni e si attendeva solo la conferma ufficiale. Questa è poi arrivata durante la diretta di Domenica In. A rivelare la presenza del cantautore ligure sul palco dell’Ariston, è stato proprio Amadeus in collegamento con Mara Venier, nel primo pomeriggio di domenica 29 gennaio. In questa circostanza, tuttavia, il conduttore e direttore artistico della rinomata kermesse dedicata alla musica italiana ha annunciato che anche Gino Paoli si esibirà a Sanremo.

Di Capri calcherà il palco dell’Ariston nella serata di giovedì 9 febbraio mentre Paoli sarà ospite durante la finalissima di sabato 11.

Possibile “annuncio bomba” prima dell’inizio della kermesse musicale

In collegamento con Domenica In, Amadeus ha anticipato un possibile “annuncio bomba” prima dell’inizio del Festival che partirà martedì 7 febbraio.

Tutto può accadere da qui al 7 febbraio”, ha detto il direttore artistico. “Tu organizzi il Festival, ma poi magicamente, quando arrivi qui a Sanremo dieci giorni prima, accadono tante cose che non avresti immaginato. Ma non anticipo nulla, finché la cosa non è concreta. Ma se sarà, sarà una cosa molto bella”.

Nel 2023, Amadeus conduce la sua quarta edizione consecutiva di Sanremo ed è già stato confermato dalla Rai anche per il 2024. In questo modo, eguaglierà il traguardo di Pippo Baudo di cinque edizioni consecutive ma è ancora lontano dal suo record di 13 conduzioni complessive.