> > Scuola, è meglio un solo mese di vacanza

Scuola, è meglio un solo mese di vacanza

scuola21

Tre mesi di vacanza per studenti e professori sono troppi. Un solo mese invece va bene. Questo è quanto dichiarato dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti durante un convegno sui fondi europei che si è tenuto a Firenze. Una proposta del genere, se accettata, potrebbe cambiare la vita degli studen...

Tre mesi di vacanza per studenti e professori sono troppi. Un solo mese invece va bene. Questo è quanto dichiarato dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti durante un convegno sui fondi europei che si è tenuto a Firenze. Una proposta del genere, se accettata, potrebbe cambiare la vita degli studenti e delle rispettive famiglie, che dovrebbero modificare le abitudini riguardanti l’organizzazione delle vacanze estive. Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma questo è uno dei temi sui quali il Governo ha dichiarato la sua intenzione di intervenire.

Poletti ha insistito inoltre sulla necessità di creare una relazione con il lavoro e la formazione, ed infatti un mese potrebbe essere utilizzato per fare un’esperienza del genere. Sono chiare le parole di Poletti al riguardo: “Non si distruggerebbe un ragazzino se invece di stare a spasso per le strade della città va a fare quattro ore di lavoro”.