Champions League, quarta giornata: risultati e classifiche | Notizie.it
Champions League, quarta giornata: risultati e classifiche
Sport

Champions League, quarta giornata: risultati e classifiche

champions-league

Dopo la conclusione della quarta giornata di Champions League, questa è la situazione delle italiane delle altre big europee.

La quarta giornata dei gironi della Champions League è andata in archivio. Le italiane sono tutte quattro virtualmente qualificate agli ottavi, ma la strada che porta alla fase a eliminazione diretta è ancora lunga e tortuosa. Se le quattro italiane dovessero passare il turno sarebbe la prima volta dal 2002/03.

Inter

Dopo il pareggio strappato in casa contro il Barcellona per 1-1 grazie al gol di Maurito Icardi, i nerazzurri consolidano il secondo posto nel girone. La qualificazione matematica era ad un passo, ma il gol di Harry Kane al 90° minuto contro il PSV ha consegnato tre punti agli inglesi del Tottenham e allontanato, per il momento, la festa interista. Decisiva sarà la prossima partita che vede la banda di Spalletti impegnata nella trasferta di Londra. Agli Spurs serve assolutamente una vittoria per avere ancora speranze di passare il turno, mentre all’Inter può bastare anche un pareggio.

Napoli

Più complicata, invece, è la situazione del Napoli.

Nel girone più difficile della Champions League gli azzurri si ritrovano primi a pari merito con il Liverpool e a un solo punto di vantaggio sul Paris Saint-Germain. Nel prossimo impegno il Napoli ospiterà i serbi della Stella Rossa, reduci dall’impresa di sconfiggere (2-0) il Liverpool di Klopp, e fondamentale per il proprio destino sarà il big match tra PSG e i Reds. Carlo Ancelotti riuscirà nell’ennesima impresa Champions?

Juventus e Roma

Più comoda invece la situazione di Juventus e Roma: le due italiane infatti sono prossime alla qualificazione. Nonostante la sconfitta a domicilio subita dai bianconeri contro il Manchester United, la qualificazione non dovrebbe essere in discussione. Anche il primo posto dovrebbe essere facilmente conquistabile: Valencia in casa e la trasferta in Svizzera contro lo Young Boys sono partite sulla carta molto facili per gli uomini di Allegri.

La Roma, dopo la vittoria in Russia per 2-1, è a un passo dalla conquista del pass per gli ottavi: basta solo un punto nelle due partite contro Real Madrid e Viktoria Plzen. I giallorossi si giocheranno all’Olimpico contro i Blancos il primo posto nel girone.

Le classifiche

Girone A: Borussia Dortmund 9, Atletico Madrid 9, Club Brugge 4, Monaco 1.

Girone B: Barcellona 10, Inter 7, Tottenham 4, PSV 1.

Girone C: Napoli 6, Liverpool 6, PSG 5, Stella Rossa 4.

Girone D: Porto 10, Schalke 04 8, Galatasaray 4, Lokomotiv Mosca 0.

Girone E: Bayern Monaco 10, Ajax 8, Benfica 4, Aek Atene 0.

Girone F: Manchester City 9, Lione 6, Hoffenheim 3, Shakhtar Donetsk 2.

Girone G: Real Madrid 9, Roma 9, CSKA Mosca 4, Viktoria Plzen 1.

Girone H: Juventus 9, Manchester United 7, Valencia 5, Young Boys 1.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche