×

Inter-Milan, insieme per il nuovo stadio a Milano

Riunita la Milano del calcio: Inter e Milan non si scontreranno, anzi si ritroveranno a braccetto per la costruzione di un nuovo stadio condiviso.

Stadio San SIro

Con il sanguinoso derby, che ha visto vincitore l’Inter di Icardi, messo in archivio è stato trovato un accordo tra i due club sul rinnovamento dello stadio. Una sinergia voluta dalle due società che hanno forte interesse nel migliorare il comfort dei tifosi per offrire il miglior servizio possibile.

Nuovo stadio in vista per le milanesi?

Da molti anni a questa parte si è sentito parlare della possibilità di costruire un nuovo impianto di proprietà che sostituisca lo stadio comunale di San Siro. Sia Inter che Milan hanno mostrato nel tempo un forte interesse per la costruzione di un nuova casa sul modello inglese tanto chiacchierato.

San Siro potrebbe essere a un passo dall’addio: la Scala del calcio potrebbe essere rimpiazzata da un nuovo stadio che, probabilmente, sarà anch’esso condiviso dalle due società storiche di Milano.

Infatti, nella nota pubblicata, le due società hanno “sottoscritto un protocollo d’intesa per sancire la volontà di lavorare assieme al progetto di realizzazione di uno stadio moderno e all’avanguardia”. Le ipotesi sono due: il rinnovamento del Giuseppe Meazza o la costruzione di un nuovo stadio di ultima generazione.

Il comunicato

In una nota dei club si legge “F.C. Internazionale Milano S.p.A. ed A.C. Milan S.p.A.

comunicano di aver sottoscritto un protocollo d’intesa per sancire la volontà di lavorare assieme al progetto di realizzazione di uno stadio moderno e all’avanguardia”. Si specifica così il ruolo che giocherà l’accordo ” Un impianto adeguato agli standard attuali è fondamentale per permettere ai tifosi di godere di un’esperienza unica e per garantire successi dentro e fuori dal campo. Le due società ritengono che uno stadio condiviso sia di primario interesse per tutti gli stakeholder da un punto di vista finanziario, amministrativo e tecnico”.

Inter e Milan stanno valutando diverse possibilità nell’operazione che porterà alla costruzione di un nuovo stadio, tra queste “La ristrutturazione dello stadio San Siro, e lo sviluppo delle attività di analisi delle diverse alternative attraverso la costituzione del gruppo di lavoro congiunto”.

La fase esplorativa terminerà “Entro la fine del 2018, al fine di procedere rapidamente con le attività progettuali e amministrative richieste per consegnare ai propri tifosi uno stadio moderno nel minore tempo possibile. Ieri i due Club si sono incontrati con il Sindaco, riaprendo un dialogo costruttivo e proficuo con la finalità di approfondire l’opzione di riammodernamento dell’area di San Siro”.

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora