> > Morta Marianna Pepe, ex campionessa del tiro a segno

Morta Marianna Pepe, ex campionessa del tiro a segno

Marianna Pepe

E' morta a 39 anni Marianna Pepe. Il corpo della donna, caporalmaggiore dell’esercito, è stato trovato nel suo appartamento

Un altro lutto nel mondo dello sport. Se n’è andata Marianna Pepe, tiratrice a segno triestina, leva 1979. Una carriera soddisfacente, importante e ricca di premi ed emozioni, iniziata nel 1992 alla TSN Ospicina con Antonio Verlicchi. La sua specialità è stata la carabina sportiva 3 posizioni, con cui tra il 2000 e il 2004 ha conquistato ben cinque titoli nazionali. Vanta anche esperienze con il tiro da terra e la carabina ad aria compressa. Nella 50 metri 3 posizioni, si è fatta conoscere anche a livello europeo collezionando nel settembre 2005, l’ottavo posto al campionato continentale.

Il decesso avvenuto per cause ancora da chiarire. Per questo le autorità giudiziarie hanno aperto un’inchiesta. Moltissimi i messaggi di cordoglio anche sui social network. La caporalmaggiore dell’Esercito era molto conosciuta negli ambienti delle forze armate.

La misteriosa morte di Marianna Pepe

La 39enne, caporalmaggiore dell’esercito ed ex pluricampionessa di tiro a segno, è stata trovata senza vita nel suo appartamento a Muggia, cittadina in provincia di Trieste, dove viveva con il figlio di 5 anni. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto. Una brillante carriera in passato, ma una vita privata difficile segnata anche dalla depressione. In molti descrivono l’ex compagno come una persona violenta, tanto che Marianna si sarebbe rivolta in passato anche al Goap, il centro antiviolenza di Trieste.

Marianna Pepe

“Onore a Marianna Pepe, Caporale maggiore scelto dell’Esercito ed ex campionessa di carabina, che ha tenuto alto il nome dell’Italia durante le competizioni internazionali di tiro”. Si legge così sulla pagina Facebook ForzeSpeciali.info, dove Marianna è stata ricordata con alcuni scatti relativi alla sua carriera. Tante le reazioni commosse e affrante da parte di amici, parenti e tifosi.