> > I tre calciatori della Primavera Juve vivi dopo l'incidente

I tre calciatori della Primavera Juve vivi dopo l'incidente

Incididente a Torino: auto della Polizia si scontra con quella di tre giocatori della primavera Juve

Violento incidente a Torino tra una volante di Polizia e un'auto con a bordo tre giocatori della Primavera Juve. Immediati i soccorsi.

Lunedì 10 dicembre, attorno alle 13:30 a Torino l’auto su cui viaggiavano tre giocatori della Primavera Juventus è rimasta coinvolta in un’incidente con un’auto della Polizia. I due agenti a bordo della volante viaggiavano ad alta velocità con fari accesi e sirene spigate. Nello scontrarsi con la Mercedes Coupè la volante si è cappottata. I due agenti sono stati portati in ospedale in codice giallo. I tre giocatori delle Primavera Juve, invece, sono arrivati in pronto soccorso in codice verde. Nonostante la violenza dello scontro, nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita. I giocatori bianconeri non hanno rilasciato dichiarazioni, ma sembra siano incolumi.

I tre calciatori della Primavera Juve coinvolti

I giovani calciatori a bordo della Mercedes Coupè sono tre dei talenti emergenti della Primavera dello Juventus Football Club. Si tratta di Christian Makoun, Luka Markovic e João Serrão. Christian Makoun è un talentuoso centrocampista di nazionalità venezuelana; Luka Markovic e João Serrão sono invece due difensori della Primavera Juve, di nazionalità rispettivamente serba e portoghese. I tre calciatori, classe 2000, non indossano da moltissimo con la maglia bianconera: Luka Markovic dalla stagione 2016-2017, João Serrão dalla stagione 2017-2018 e Christian Makoun è arrivato da poco a Torino, all’inizio della stagione 2018-2019.

La dinamica dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni le due auto si trovavano in corso Potenza, all’incrocio con via Luini. Gli agenti erano stati contattati per un’operazione urgente in zona. I tre ragazzi stavano attraversano l’incrocio a bordo della Mercedes Coupé. I giovani calciatori non si sarebbero però resi conto dell’arrivo dell’auto della Polizia con fari accesi e sirene spiegate. Le vetture si sono quindi scontrate e la volante, che viaggiava a una velocità relativamente elevata, si è ribaltata. Immediato l’intervento di più squadre di paramedici per soccorrere i due agenti di Polizia e i tre giocatori diciottenni. Il repentino intervento delle ambulanze a permesso ai medici di intervenire immediatamente e scongiurare il peggio. Nessuno dei cinque coinvolti si trova infatti in pericolo di vita.