Barcellona, il colpo che non ti aspetti: arriva Kevin Prince Boateng | Notizie.it
Barcellona, il colpo che non ti aspetti: arriva Kevin Prince Boateng
Sport

Barcellona, il colpo che non ti aspetti: arriva Kevin Prince Boateng

Barcellona, ufficiale Boateng
Boateng ufficiale al Barcellona

Boateng lascia il Sassuolo per trasferirsi in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Tempo di cambiamenti per Kevin Prince Boateng. Il ghanese, dopo la fine della storia con Melissa Satta (anche se non è arrivata la conferma dai diretti interessati), lascia il Sassuolo per ritornare a giocare in Spagna. La società neroverde ha trovato ufficialmente l’intesa con i blaugrana. Intesa raggunta sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro con diritto di riscatto da 8 milioni di euro. Boateng ha vestito la maglia del Sassuolo per sei mesi (era arrivato dall’Eintracht Francoforte) collezionando 15 presenze tra campionato e Coppa Italia (per un totale di 5 gol).

L’intesa Sassuolo-Barcellona

Questa potrebbe essere solo una delle possibili affari tra Sassuolo e Barcellona. Come riferisce gianlucadimarzio.com i due club sarebbero intenzionati infatti a dar vita a un asse di mercato che riguarda soprattutto i giovani. Nel 2018 il brasiliano Marlon è stato ceduto dai blaugrana ai neroverdi (con diritto di recompra in favore dei catalani): ora non è escluso che il Barça punti su Stefano Sensi, centrocampista 23enne seguito nelle scorse settimane anche dal Milan.

Tornando all’operazione principale, Boateng spera di ripetere in Liga l’exploit della stagione 2016-17. Allora il 31enne aveva vestito la maglia del Las Palmas mettendo a segno 10 reti in 28 presenze. Da valutare se il Sassuolo sostituirà il Boa, schierato (con buoni risultati) in questi mesi nel ruolo di falso nove. Probabile il rientro di Gianluca Scamacca dall’Olanda (è in prestito al Zwolle).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 392 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.