Juventus, Sami Khedira operato al cuore: un mese di stop | Notizie.it Juventus, Khedira operato al cuore: mese di stop
Juventus, Sami Khedira operato al cuore: un mese di stop
Sport

Juventus, Sami Khedira operato al cuore: un mese di stop

Altra tegola per il centrocampo bianconero: Sami Khedira è stato operato per un'aritmia al cuore. Lo stop sarà di almeno un mese.

Un mese di stop per il centrocampista tedesco Sami Khedira. L’operazione al cuore è perfettamente riuscita e le paure della vigilia sono state completamente cancellate. Il giocatore della Juventus è stato operato dal professor Fiorenzo Gaita, consulente presso il J-Medical a “studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale“.

L’aritmia cardiaca

Alla viglia della partita che vede la Juventus affrontare l’Atletico Madrid nella sfida degli ottavi di finale della Champions League, Sami Khedira non è stato convocato in seguito ad un’aritmia atriale. Il centrocampista è rimasto a Torino e non ha seguito i compagni a Madrid. L’operazione si è svolta nella mattinata di mercoledì 20 febbraio 2018 e tutto è andato come si sperava.

Non è la prima volta che un giocatore bianconero si ritrova ad avere problemi con il cuore: anche lo svizzero Stephan Lichtsteiner si era fermato per lo stesso motivo del tedesco. Nel 2015 il terzino bianconero, dopo l’intervento, è rientrato senza complicazioni sui campi da gioco dopo un mese di stop.

La sfida all’Atletico

Una tegola, quella dell’infortunio di Khedira, che colpisce la Juventus in un momento molto delicato: infatti, la sfida di Madrid contro l’Atletico di Simeone è un crocevia fondamentale per la stagione dei bianconeri.

La squadra di Allegri ha grossi problemi a centrocampo e l’assenza di Khedira in quella che sarà una delle partite più importanti dell’anno si farà sicuramente sentire.

Il posto da titolare sarà concesso all’uruguaiano Rodrigo Bentancur, che in questa prima parte di stagione ha altalenato ottime prestazioni con altre sotto la media. Il giovane centrocampista sudamericano si troverà davanti un grande banco di prova per capire e far capire qual è il suo reale valore.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi 262 Articoli
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.