> > Roma, caccia aperta per la panchina: ipotesi Wenger e Fonseca

Roma, caccia aperta per la panchina: ipotesi Wenger e Fonseca

wenger roma

Caos Roma per il dopo Ranieri: difficili le suggestioni Fonseca e Wenger. Alternative Gasperini, Blanc e Giampaolo.

Il valzer allenatori è ufficialmente iniziato: tantissime sono le squadre che sono alla ricerca di un nuovo tecnico. Dalla Juventus al Milan, passando da Roma e Inter. Un continuo susseguirsi di nomi ed indiscrezioni sta appassionando tutti i tifosi del calcio italiano e non solo. Dopo l’esonero in seguito all’eliminazione dalla Champions League con il Porto di Eusebio Di Francesco, la Roma aveva già annunciato di non essere intenzionata a continuare il proprio percorso con Ranieri una volta terminata la stagione.

È quindi caccia aperta: tantissimi sono i nomi che volteggiano nella testa di Baldini. Conte sembrava essere la prima alternativa, ma la trattativa sarebbe saltata per le alte richieste del tecnico pugliese. Ora in pole position ci sarebbe Giampiero Gasperini: l’attuale tecnico dell’Atalanta, però, non ha intenzione di parlare del proprio futuro ora che si sta giocando l’accesso alla Champions League.

Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interessamento dei giallorossi nei confronti di Arsene Wenger e di Paulo Fonseca. In corsa ci sarebbero anche Marco Giampaolo e Laurent Blanc.

I pro e i contro

La strada che porta a Fonseca sembra essere in salita: infatti, l’attuale tecnico dello Shaktar Donetsk difficilmente riuscirà a lasciare la propria panchina. L’allenatore portoghese, infatti, è fidanzato con la figlia del presidente della squadra ucraina e non sembra intenzionato a trasferirsi.

Diversa, invece, la situazione per Wenger. “Sono pronto a tornare, nella prossima stagione allenerò un club. Mi cercano da ogni parte del mondo”, ha dichiarato tempo fa l’ex allenatore dell’Arsenal. Il braccio destro di Pallotta è storicamente un grande estimatore del tecnico francese, il quale è diventato celebre per aver lanciato numerosissimi giovani talenti. Il problema? Wenger si muoverà solamente se messo nelle condizioni di decidere liberamente qualsiasi cosa all’interno del proprio club.

Da un francese ad un altro: Laurent Blanc sembrerebbe essere il reale favorito per la panchina giallorossa. Quest’ultimo non allena alcuna squadra da tre anni. In diverse occasioni è stato accostato alla Roma, ma il matrimonio tra i due è sempre saltato per qualche motivo.