×

Dinamo Zagabria-Atalanta: data, ora e dove vederla

Serata storica per l'Atalanta di Gasperini: per la prima volta, sul campo della Dinamo Zagabria, i bergamaschi ascolteranno l'inno della Champions.

dinamo zagabria atalanta

Mercoledì 18 Settembre 2019, ore 21. Questa sarà la storica data in cui per la prima volta l’Atalanta giocherà in Champions League. In diretta su Sky, la squadra bergamasca affronterà in trasferta la Dinamo Zagabria. Gian Piero Gasperini ha parlato così nella conferenza stampa che precede la partita: “Possiamo giocarcela con tutti. Conosciamo bene la Dinamo come loro conoscono noi, in Champions ci sono solo squadre forti. Il primo incontro è sempre importante e noi l’affronteremo senza snaturarci”.

Il Mister atalantino ha poi aggiunto: “Vogliamo portare in Europa la nostra idea di calcio, questi sono test importanti per misurare il nostro livello”. Saranno circa 3000 i tifosi che seguiranno la squadra a Zagabria: nessuno vuole perdersi l’inizio del sogno.

Dinamo Zagabria-Atalanta, le probabili formazioni

Muriel andrà in panchina.

L’attaccante colombiano sembra recuperato da un leggero infortunio ma non è al meglio della condizione. Per questo Gasperini preferisce non rischiare: al massimo entrerà a gara in corso, come fatto (con ottimi risultati) in campionato. Rispetto all’ultima vittoriosa partita di campionato contro il Genoa, in difesa dovrebbe vedersi Palomino al posto di Toloi, mentre De Roon sarà il regista designato al posto di Pasalic. In attacco, Ilicic, Zapata e Gomez avranno il compito di scardinare la difesa della Dinamo.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Stojanovic, Dilaver, Peric, Leovac; Ademi, Moro; Hajrovic, Olmo, Orsic; Petkovic. All. Bjelica

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Caricamento...

Leggi anche