> > Buffon: "Rivale della Juve è l'Inter, senza dubbio"

Buffon: "Rivale della Juve è l'Inter, senza dubbio"

buffon rivale juve

Buffon ne è assolutamente certo: la Juventus quest'anno dovrà preoccuparsi principalmente dell'Inter di Antonio Conte.

Gianluigi Buffon è sicuro e non si fa distrarre dalla vittoria della Juventus ottenuta contro l’Inter nel big match di San Siro di domenica 6 Ottobre 2019. I bianconeri espugnarono il Meazza con le reti di Dybala e Higuain. Di Lautaro Martinez il momentaneo pareggio nerazzurro. Ma questo è già il passato: la corsa allo scudetto è appena iniziata e proiettata al futuro.

Il portierone azzurro, rientrato dall’anno al Paris Saint Germain, è stato nominato ambasciatore del World Food Programme dell’Onu. Durante questo evento ha rilasciato alcune dichiarazioni confermando come i principali rivali della Juventus per la vittoria finale saranno proprio i nerazzurri. “L’Inter è la rivale numero uno della Juventus, senza il minimo dubbio”, ha detto Buffon, consapevole della forza della società e dell’allenatore che lui stesso conosce molto bene.

Buffon: “Rivale della Juve è l’Inter”

Infatti, continua il numero 77 juventino, i nerazzurri “lo sono perché conosco benissimo l’allenatore, il suo modo di insegnare il calcio, di ragionare, di trasmettere convinzioni. Conosco bene anche il direttore, Marotta, e anche moltissimi calciatori, che sono di primissimo livello”. Siamo solo alla settima giornata di campionato e ne mancano ancora 31 ma Buffon dimostra di avere già le idee chiare.

Solo l’Inter Conte minaccia il trono juventino. Non ritiene possibile, quindi, che il Napoli di Carlo Ancelotti possa rientrare nella corsa scudetto e insediare il primato ai bianconeri. Tutto, ovviamente, senza dimenticare l’Europa e quel sogno chiamato Champions League.