> > Parlamentare irlandese indossa la maglia del Torino: Mick Wallace

Parlamentare irlandese indossa la maglia del Torino: Mick Wallace

parlamentare irlandese indossa maglia torino

Mick Wallace è un grandissimo appassionato di calcio e tifoso del Toro: ha un abbonamento per la curva e trova i suoi tifosi unici.

Mick Wallace è un politico irlandese del gruppo parlamentare europeo Gue/Ngl (Sinistra Unitaria Europea/Sinistra Verde Nordica). Nell’Estate del 2019, Wallace è stato eletto al Parlamento Europeo. Anche in quella sede, non ha avuto il timore di indossare la maglietta della sua squadra preferita: il Torino.

Durante un’intervista a Il Fatto Quotidiano disse: “Sono tifoso del Toro da molti anni. Ho l’abbonamento e sono molto appassionato di calcio. Trovo che il Torino sia un club diverso, incredibile. Se vado a vedere la partita vado in curva ed essere lì è bellissimo, una delle migliori esperienze da fare. E non si tratta solo di calcio. La mia parte politica è la sinistra e in curva trovo molte persone che condividono le mie idee. Ovvio, non hanno i soldi della Juve. Ma sono stato allo Juventus Stadium e lì non mi trovo bene. Questa stagione l’ultima partita che ho visto è stata Torino-Sassuolo, tornerò il 2 Novembre 2019 a vedere la partita con la Juve”.

Parlamentare irlandese indossa maglia Torino

La ragione per cui Wallace ha stretto questo profondo feeling con il Torino sono i tifosi. Il Torino è un club piccolo, con una dimensione sociale, che combacia con la sua filosofia di calcio. I soldi non hanno importanza così come le vittorie: c’è molto di più. “Le grandi società possono comprare il successo” continua Wallace “ma non possono comprare quello che ha il Torino, ovvero lo spirito e la passione che viene dalla persone. Ogni volta che vado a vedere il Torino e parlo con i tifosi, capiscono che questa non è una semplice squadra di calcio”.

Nel 2007 Wallace ha anche fondato una squadra, Wexford, di cui è stato allenatore per le prime tre stagioni e di cui ora è presidente. La squadra milita nella seconda divisone irlandese.