> > Atalanta-Juve, Cristiano Ronaldo non ci sarà: Sarri conferma

Atalanta-Juve, Cristiano Ronaldo non ci sarà: Sarri conferma

ronaldo

Sembrava essersi ripreso con il Portogallo, eppure le sue condizioni fisiche sono ancora precarie: Juve senza Ronaldo a Bergamo.

La Juve dovrà andare a Bergamo senza Cristiano Ronaldo, decisivi i problemi fisici accusati nelle ultime settimane. A confermarlo è lo stesso Maurizio Sarri nella conferenza stampa di vigilia, chiudendo ogni discorso su quanto accaduto allo Stadium durante il match interno contro il Milan.

Juve, Cristiano Ronaldo out

Nella giornata di ieri circolavano voci circa una possibile assenza di Cristiano nella gara di Bergamo contro l’Atalanta, a causa di condizioni fisiche precarie. Si aspettava l’ultimo provino nella seduta di questa mattina, ma Ronaldo non ce la fa e riposerà contro la squadra di Gasperini. La conferma arriva direttamente da mister Sarri che, nella conferenza stampa di vigilia, ha dichiarato: “Stiamo quindi cercando di togliere questo acciacco che lo sta condizionando, anche mentalmente, cercando di farlo allenare. L’obiettivo è diventata la partita di Champions con l’Atletico. Sta svolgendo questo programma differenziato, ma domani al 99% non sarà a disposizione“.

Naturalmente, si è tornati sull’episodio poco gradevole che ha visto CR7 protagonista in negativo, per aver abbandonato lo Stadium nel match contro il Milan dopo la sostituzione. Maurizio Sarri ha voluto spegnere ogni potenziale polemica, ripercorrendo casi della sua stessa carriera professionale: “Chiarimenti ce n’è poco bisogno. Arrivo dagli anni ’90 e anche tra i dilettanti le reazioni ai cambi erano gli stessi. O passavo la vita a chiarire o mi abituavo che i giocatori vanno lasciati sbollire. Questo non è un problema, il problema è che nella prima partita con il Portogallo era stato meglio e nella seconda ha avuto gli stessi problemi delle ultime partite“.