> > Coronavirus, Djokovic e moglie Jelena negativi al tampone

Coronavirus, Djokovic e moglie Jelena negativi al tampone

djokovic jelena negativi tampone

Il numero uno del tennis mondiale Nole Djokovic e la moglie Jelena sono negativi al coronavirus, dopo 10 giorni di auto isolamento.

Il tennista Nole Djokovic e la moglie Jelena sono risultati negativi al tampone per il coronavirus. Il numero uno del tennis mondiale era risultato positivo lo scorso 23 giugno all’Adria Tour, torneo benefico successivamente annullato per i troppi contagi.

Djokovic e Jelena negativi al coronavirus

“Novak Djokovic e sua moglie Jelena sono risultati negativi al tampone per il Coronavirus. È ciò che emerge dal test che entrambi hanno fatto a Belgrado“. Questa è la nota ufficiale rilasciata dallo staff del campione serbo, a 10 giorni dalla sua positività.

Novak e Jelena non hanno riscontrato alcun sintomo del virus e hanno eseguito il test previo accordo con i medici – si legge nella nota – Da quando sono tornati da Zara, i due hanno trascorso del tempo in auto-isolamento, seguendo tutti i protocolli e le misure di sicurezza“.

Il focolaio al torneo

Lo scorso 23 giugno Nole era risultato positivo mentre si trovava all’Adria Tour, torneo benefico da lui organizzato e poi annullato per i troppi contagi riscontrati.

Prima di lui, Grigor Dimitrov, il croato Borna Coric e il serbo Viktor Troicki erano stati i primi tre tennisti positivi al covid. Successivamente anche l’allenatore dei Nole Goran Ivanisevic e il preparatore atletico Marco Panichi sono risultati positivi.

Gia ad aprile Djokovic aveva mostrato grande scetticismo nei confronti di un eventuale obbligo di vaccinazione per il coronavirus, suscitando molte perplessità.