> > Coronavirus, Roma Primavera: due giocatori positivi

Coronavirus, Roma Primavera: due giocatori positivi

Roma

L'AS Roma ha comunicato che ci sono due giocatori positivi al coronavirus nella Primavera.

Due giocatori della Roma Primavera sono risultati positivi al coronavirus. I contagi continuano a salire e l’età media è decisamente diminuita. I contagi riguardano sempre più i giovani ed è proprio per questo che il Governo ha scelto di chiudere le discoteche e le sale da ballo e di mettere l’obbligo di mascherina in orario serale e notturno. Lo scopo è quello di fermare la movida, per evitare la diffusione dei contagi tra i giovani. In questo caso si tratta di due giovani giocatori della Roma, che attualmente sono asintomatici.

Due giocatori positivi al coronavirus

L’AS Roma comunica che, in una delle regolari visite di controllo previste dal protocollo societario, due giocatori della rosa della Primavera sono risultati positivi a un primo tampone per la rilevazione del Covid-19” ha scritto il club sul suo sito. I due ragazzi stanno bene, non hanno sintomi ma verranno tenuti sotto controllo ed effettueranno ulteriori tamponi per scoprire quando potranno uscire dalla quarantena. Per il momento si è attivata la procedura e sono state avvisate le autorità sanitarie competenti.

I due ragazzi, che si trovano in isolamento domiciliare, sono attualmente asintomatici e verranno sottoposti a un nuovo controllo nelle prossime ore. Il Club ha già avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa, compresa la sanificazione delle aree comuni e l’individuazione di tutti i soggetti entrati in contatto con i calciatori risultati positivi. Le attività della squadra sono state al momento sospese fino a lunedì 24 agosto e tutti i componenti del gruppo squadra saranno nuovamente testati nelle prossime ore” si legge sul sito.