> > Alex Zanardi, parla il dott. Costa: “Dà risposte agli stimoli”

Alex Zanardi, parla il dott. Costa: “Dà risposte agli stimoli”

Alex Zanardi Costa

Da tre mesi Alex Zanardi sta lottando per la sua vita. Il dott. Costa in una intervista ha dichiarato che le sue condizioni stanno migliorando.

Ormai da circa tre mesi il campione paraolimpico Alex Zanardi si trova in ospedale dopo il grave incidente nel quale è rimasto coinvolto. Potrebbero esserci però finalmente degli sviluppi positivi per quanto riguarda le sue condizioni di salute. Lo ha dichiarato Claudio Costa, grande amico di Alex Zanardi. In una recente intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, il medico sportivo ha parlato di miglioramenti, lodando tra l’altro il fisico e la mente del campione che stanno reagendo.

Alex Zanardi, le parole del Dott. Costa

“Ho visto miglioramenti, dà risposte agli stimoli, stringe le dita, gli stanno rieducando la testa”. Lo ha annunciato in una recente intervista, il dott. Claudio Costa medico sportivo noto per il suo lavoro nella clinica mobile e grande amico tra l’altro di Alex Zanardi e della sua famiglia. Il medico in quella occasione ha parlato per la prima volta di reali miglioramenti delle condizioni di salute del campione paraolimpico lodando tra le altre cose il fisico perfetto e la mente a suo dire “straordinaria”.

“Ha iniziato la fisioterapia neurologica che in medicina è quella fase in cui si aspettano le sorprese e i miracoli. Ho visto miglioramenti, dà risposte agli stimoli, stringe le dita, gli stanno rieducando la testa. Ha un fisico da fantascienza e una mente straordinaria, lo so che questa volta si parla del cervello, ma sono sicuro che lui saprà inventarsi qualcosa con quello che è rimasto”, ha dichiarato il dott. Costa.

La perizia dell’incidente

Nel frattempo pochi giorni fa è stata depositata la perizia sull’incidente nel quale è stato coinvolto Alex Zanardi. Il mezzo sulla quale stava gareggiando era in buone condizioni e anche per quanto riguarda il manto stradale dove si stava svolgendo la gara non riscontrava buche.