> > Valentino Rossi di nuovo positivo: pochi giorni fa il tampone negativo

Valentino Rossi di nuovo positivo: pochi giorni fa il tampone negativo

valentino rossi coronavirus

A pochi giorni di distanza dal tampone negativo, Valentino Rossi ha ricevuto di nuovo un test con esito positivo.

Valentino Rossi è di nuovo positivo al coronavirus: dopo essere risultato negativo ed essere tornato in pista, un test effettuato martedì 10 novembre 2020 ha rilevato ancora una volta il contagio. Il campione dovrà pertanto rimanere in isolamento.

Valentino Rossi di nuovo positivo al coronavirus

Dopo 21 giorni di quarantena e test effettuati quasi quotidianamente, Rossi aveva ricevuto due tamponi consecutivi con esito negativo che gli avevano permesso di tornare nel paddock del circuito di Valencia dopo aver saltato i due Gran Premio di Aragon. Il protocollo ha però richiesto un ulteriore test di controllo per consentirgli di scendere nuovamente in pista e, inaspettatamente, è risultato positivo.

Ciò che va capito è se il campione sia stato contagiato una seconda volta oppure se i due test effettuati prima di uscire dall’isolamento erano falsi negativi. L’ipotesi più probabile sarebbe la seconda dato che, avendo contratto l’infezione da poco tempo, dovrebbe ancora avere gli anticorpi. Se così fosse vorrebbe dire che ha gareggiato essendo inconsapevolmente positivo.

In ogni caso Rossi dovrà tornare in isolamento e potrebbe quindi nuovamente essere sostituito nei due Gran Premi conclusivi della stagione. Nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Europa a sostituirlo era stato l’americano Garrett Gerloff. Se l’italiano non sarà in grado di competere, potrebbe trovarsi a gareggiare al suo posto di nuovo.